Ippica - Visconti Grif prenota la vittoria nel clou di martedì
Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, martedì 30 maggio, a partire dalle 15.45. Saranno sette le corse in programma, fino alle 18.50, con un confronto riservato ai tre anni come prova principale della giornata.
Si tratta del premio “Città spagnole”, in partenza alle 16.45 alla seconda corsa del pomeriggio. Sette i concorrenti che si contenderanno il successo, con Visconti Grif che sembra avere le chances più consistenti. Infatti il figlio di Varenne affidato a Gaetano Di Nardo viene da prestazioni altisonanti, e nel contesto può ambire senza mezze misure al gradino più alto del podio.
Gli avversari più insidiosi sono Voilà Chuc Sm e Veronica Zs. La prima si è già fatta apprezzare sulla pista nei mesi precedenti, avrà in sulky un giovane driver emergente come Crescenzo Maione, e ha tutte le carte in regola per sperare di fare lo sgambetto al favorito. La seconda, invece, debutta sulla pista, è l’ennesimo acquisto della famiglia Brigante che, dopo una parentesi al nord, è stata trasferita nella scuderia di Romano Tamburrano, il quale la interpreta personalmente. I discreti riferimenti ottenuti in piste da 800 metri fanno ipotizzare che questa Veronica Zs possa essere già pronta per trottare ad alta velocità anche sul tracciato tarantino.
Molto bella anche la quarta corsa, il premio “Almeria”, che vedrà sfidarsi sette cavalli di categoria D sulla breve distanza. Il discorso legato alla vittoria è diviso tra Sabaudo Luis, rientrato in maniera soft con il nuovo training, ma che se fosse al top potrebbe mettere assieme una grande prestazione; Tommy Grif, che lungo la corda proverà conquistare la testa per cercare di difendersi il più possibile; e Tentazione, che ormai è una dei punti fermi dei free for all pugliesi, la quale ha nelle gambe un percorso da 1.57.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-4-5, seconda 3-1-4, terza 12-5-11, quarta 7-1-3, quinta 2-3-7, sesta 2-1-9, settima 11-3-14.
Nella foto, il driver Gaetano Di Nardo