Taranto: Quattro gol all'Afragolese, segnano Italeng e Saraniti

TARANTO
09.08.2021 19:02

LA CRONACA: La prima azione degna di nota arriva al 2’ con un diagonale di Saraniti che si spegne di poco fuori. Il Taranto va vicino alla rete al 6’: Diaby serve Labriola che con il destro in corsa colpisce palo esterno. Al 20’ arriva la rete del vantaggio degli ionici: Marsili batte un corner sulla testa di Beneassai, che manda in rete. Sette minuti più tardi c’è il pareggio campano: Longo con un preciso colpo di testa batte Chiorra per l’1-1. I ragazzi di Laterza si riportano in vantaggio al 35’: Versienti crossa per Saraniti che con la testa mette in fondo al sacco. La prima frazione di gioco termina due a uno per Marsili e compagni. Nel secondo tempo al 53’ Italeng colpisce al volo debolmente. Due minuti più tardi arriva il pareggio dei campani: al 55’ Liguori di piattone destro manda la sfera sotto la traversa per il pareggio. Al 62’ Italeng di testa colpisce la traversa. Il Taranto si riporta in vantaggio al 66’: Zullo ancora di testa manda avanti gli ionici. Al 69’ c’è un diagonale di Italeng che viene respinto dall’estremo difensore campano. Al 77’ c’è un episodio curioso per una amichevole: l’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo su Italeng del portiere campano. La punta tarantina realizza, ma l’arbitro fa ribattere per una errata rincorsa a suo avviso. La seconda battuta viene intuita dal portiere ma la palla prima entra in rete e poi esce per un buco nella porta, proteste avversarie ma l’arbitro decreta la quarta marcatura ionica. La contesa termina quattro a due in favore dei rossoblù di mister Laterza.

IL TABELLINO:

S.Giovanni Rotondo, Stadio “Antonio Massa”
domenica 09 agosto 2021, ore 17:00
Amichevole

TARANTO-AFRAGOLESE

RETI: 20’ Beneassai (T), 27’ F. Longo (A), 35’ Saraniti (T), 55’ Liguori (A), 66’ Zullo (T), 77’ Italeng (T).

TARANTO (4-3-3): Chiorra (69’ Loliva) – Mastromonaco (57’ Faiello), Zullo, Benassai (68’ Granata), Ferrara (61’ De Maria) – Marsili, Diaby (61’ Cannavaro), Labriola (56’ De Luca) – Ghisleni (25’ Versienti), Saraniti (68’ Serafino), Italeng (84’ Maiorino). All.: Giuseppe Laterza.

AFRAGOLSE: Romano (46’ Mariano), Silvestro (55’ De Marzo), Cassandro, Di Girolamo (46’ Sicuro), Cordato, Liccardo, Miceli, Tarascio (46’ Carrotta), Casonaturale (46’ Liguori), Celiento (55’ Modù), Longo (46’ Sorgente). All.: Massimo Agovino.

Lega Pro: Ghirelli, ‘Abolire definitivamente ripescaggi e riammissioni’
Serie C 2021/22: La prima giornata del girone A