MARTINA: Marchetti, `Vogliamo salvare questa annata...`

Calcio Varie
Alessio Petralla
19.05.2016 13:24

Una stagione da salvare in 180 minuti. Il Martina è pronto ad affrontare la doppia sfida con il Melfi che decreterà la squadra che dovrà salutare la Lega Pro. Lo conferma, a Blunote, il difensore Domenico Marchetti: "Siamo giunti al momento decisivo della stagione. In questi giorni siamo rimasti molto concentrati cercando di evitare le chiacchiere: servono i fatti. Ci giochiamo una stagione in soli 180'".

PREPARAZIONE: "La settimana in più a disposizione è servita a ricaricare le batterie. In queste sfide è fondamentale, più che altro, il fattore mentale. Cercheremo di salvare un'annata sfortunata".

IL MELFI: "Mi aspetto una squadra che correrà molto. Inoltre, i gialloverdi sono abituati a questo tipo di stagione. Spesso si sono salvati in extremis. Squadra giovane, ma noi dovremo esser bravi a correre quanto loro".

FATTORE ESTERNO: "Fuori casa le cose non sono andate bene, ma alla gara di Melfi per ora non ci pensiamo. Questa partita dura 180 minuti e sono convinto che il match d'andata sarà complicato: vediamo come andranno le cose".

LA GARA: "In rosa vantiamo elementi di grande esperienza: in queste circostanze vale relativamente perchè ci sono anche altri fattori fondamentali".

MARCHETTI: "Sono realista: potevo e potevamo fare meglio, visti i calciatori importanti che può vantare il Martina. Dobbiamo farci un "mea culpa" vista la posizione in classifica ottenuta".

Nella foto Cassano, Domenico Marchetti

TARANTO: Il club ringrazia il popolo di Sparta
Siracusa: Baiocco, `Virtus? Riscattiamo il ko di domenica`