Lega Pro/C: Punto, Romaniello 'Il Taranto si salverà'
Martedì sarà di nuovo tempo di campionato in Lega Pro e a tracciare, a Blunote, un punto sul girone C, è l’ex tecnico del Melfi, prossimo avversario del Taranto, Nicola Romaniello: “Per i primi posti vedo Lecce. Matera, Foggia e Juve Stabia che lotteranno per la promozione in serie B fino alla fine. Poi molte compagini conquisteranno un posto nei play off visto l’allargamento fino alla decima posizione di questi ultimi. Mi dispiace vedere la Casertana, che ha una buona squadra, fuori. Taranto e Catanzaro troveranno il modo di risalire, perché hanno un organico migliore di altre squadre: si tireranno fuori. Per i play out vedo Melfi, Vibonese, Messina e Reggina. Il campionato, però, è lungo”.
IL TARANTO: “E’ una grande piazza con tifosi che possono aiutare i ragazzi a risalire. Con il tempo i rossoblù si tireranno fuori da questa situazione. Non è una squadra da prima fascia ma, sicuramente, può salvarsi. Serve una certa quadratura”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “E’composta da calciatori importanti, tra cui due ho avuto il piacere di allenare nella Casertana: Idda che è un ottimo difensore e De Angelis che ha il vizio del gol. I pugliesi possono ottenere i play off. Squadra costruita con criterio”.
L’AVVERSARIO: “Il Taranto affronterà il Melfi: la mia ex formazione è composta da tanti calciatori bravi a fare la fase difensiva e ripartire. E’ una compagine di combattenti con un mix di giovani ed esperti. L’attaccante Foggia? Non è un veterano ma questa categoria la conosce. E’ un uomo d’area di rigore che trova sempre il guizzo giusto”.