Pronostici: Sergio, 'D'agostino il nuovo Cassano...'

L'ex ds della Cavese a Blunote: 'Con un po' di fortuna il Taranto può risalire'

TARANTO
Alessio Petralla
27.01.2018 13:18

E’ l’ex ds della Cavese Raffaele Sergio autore della costruzione dei biancoazzurri, attualmente al settore giovanile dell’Avellino, a presentare, a Blunote, questa giornata di serie D girone H: “La classifica sta rispecchiando l’andamento del campionato. Il Potenza è partito bene e si trova giustamente in vetta. Poi ci sono squadre forti come Taranto, Cavese, Gravina e Cerignola: sono attrezzatissime anche se, ad esempio, il Taranto ha da recuperare uno svantaggio notevole. Il girone di ritorno, però, è un’altra cosa”.

ZONA SALVEZZA: “La distanza tra le varie squadre è di pochi punti e può sempre cambiare. Molte compagini si sono ben attrezzate anche se appena perdi una partita puoi trovarti li sotto. E’ un girone difficile in cui raggiungeranno gli obiettivi le formazioni che manterranno equilibri tecnici e di spogliatoio. Bisognerà essere sempre concentrati”.

IL TARANTO: “La cosa importante è trovare equilibrio e un certo feeling tra squadra, ambiente e società. Con Giove questo pare stia accadendo. Con un pizzico di fortuna può riattaccarsi alle compagini di altissima classifica. Ho avuto D’agostino: era il nuovo Cassano. E’ un calciatore di grande spessore. Non mi meravigliano le sue giocate”.

TARANTO-CERIGNOLA: “Si tratta di una gara di cartello. Il Cerignola ha investito tantissimo. Se il Taranto vuole agganciarsi alle prime deve fare la sua partita”.

I PRONOSTICI DI RAFFAELE SERGIO

21a Giornata – Serie D – Girone H

AZ PICERNO-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Il Picerno è una formazione ben attrezzata. Il Francavilla non mi ha fatto una brutta impressione. I padroni di casa sono favoriti”.

CAVESE-ALTAMURA: 1 – “E’ una partita importante. Ad Altamura la Cavese vinse 2-1. Mi aspetto un match equilibrato. I baresi mi fecero una grande impressione. Comunque campani favoriti per il fattore campo”.

GRAGNANO-AVERSA NORMANNA: 1 – “I padroni di casa sono favoriti. A Cava mi impressionarono. Campana dispone di ottimi giovani”.

GRAVINA-SAN SEVERO: X – “I baresi sono una buona squadra: bisogna vedere cosa succederà viste le dimissioni di Deleonardis. A San Severo è arrivato Giacomarro e hanno rinforzato l’organico: faranno bene”.

MANFREDONIA-POTENZA: X2 - “Si tratta di una partita strana perché il Manfredonia pur avendo problemi è stato capace di vincere a Cava. Per il Potenza gara difficile…”.

NARDO’-POMIGLIANO: 1X – “I leccesi sono una buona squadra ben organizzata così come anche il Pomigliano. Padroni di casa avvantaggiati”.

SPORTING FULGOR-SARNESE: 2 – “Giornata favorevole alla Sarnese che può fare risultato pieno”.

TARANTO-CERIGNOLA: 1 – “Gara equilibrata tra due squadre che si sono attrezzate benissimo facendo grandi investimenti. Ci tengo a fare l’in bocca al lupo al mio concittadino Gino Montella. Il Cerignola viene da un brutto ko con il Gragnano ma per il Taranto questa è una grande occasione per reinserirsi”.

TURRIS-FRATTESE: 1 – “Faccio il tifo per il mio amico Carannante che è un ottimo allenatore. La Turris si è ben rinforzata”.

Si ringraziano:

 

Cerignola: Grimaldi, 'Taranto avversario in salute e motivato'
Taranto: Sernia convocato in Rappresentativa Under 17