Prosegue domenica 26 gennaio al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra la rassegna teatrale per ragazzi “L’Albero delle Storie”, curata dal Teatro delle Forche. In programma lo spettacolo “Le avventure delle sorelle e dei fratelli Pollicicchio”, portato in scena dalla compagnia materana IAC - Centro Arti Integrate.

Concepito come un racconto tra narrazione e illustrazioni, lo spettacolo è scritto e interpretato da Nadia Casamassima, con disegni dal vivo di Rosita Uricchio e la regia di Andrea Santantonio. La rappresentazione, della durata di 50 minuti, è pensata per bambini dai 5 anni in su.

La storia racconta di quattro sorelle e tre fratelli che, in un tempo segnato dalla “Grande Paura” e da una carestia particolare, decidono di lasciare la sicurezza della loro casa per avventurarsi nel bosco alla ricerca di libertà. Durante il loro viaggio incontreranno personaggi simbolici come Fiori, Volpe, Albero, Vento, Lupo e la Casa dell’Orco, ognuno portatore di una paura da affrontare. Il messaggio è chiaro: superare i timori e riscoprire i legami di fratellanza e solidarietà tra le creature.

L’appuntamento è alle ore 17.30 con inizio spettacolo alle 18.00. Il biglietto costa 5 euro ed è consigliata la prenotazione, dati i posti limitati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 324.610.3258 (attivo dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19) o visitare il sito vivaticket.com.