Teatro: Poltronissima con ‘Ce sorte d’eredità’ al Tarentum
Continua il successo di POLTRONISSIMA, la rassegna di teatro comico-brillante organizzata dalla compagnia teatrale Lino Conte con il patrocinio di Fita Puglia. Il prossimo appuntamento al teatro Tarentum, previsto per domenica 25, vede in scena la compagnia Teatrale San Giuseppe di Taranto con la divertentissima e comicissima commedia “CE SORTE D’EREDITA’” due atti di Antonio Solito. La trama si sviluppa intorno alla solita storia di interessi personali, che quasi sempre, pur di ottenerli si ignorano i veri valori della vita.
Alla morte di un presunto ricco i suoi nipoti, Cosimo e Damiano con le loro famiglie, si ritrovano in casa del defunto per spartirsene gli averi, scoprono però che i beni sembrano scomparsi; inizia a serpeggiare il sospetto su chi possa avere sottratto i valori che erano custoditi in una cassetta di legno. Gli eredi iniziano a scambiarsi accuse che non vengono lesinate neanche nei confronti di Stella, una giovane che faceva da governante ad Antonio. Per risolvere il caso viene chiamata la Polizia che accorre con un ispettore e due agenti che conducono un’indagine goffa e arruffata, di questa indagine ne faranno le spese, oltre che gli eredi, anche il capocondomino dello stabile che, recandosi in casa di Antonio per una questione di bollette inevase, verrà scambiato ogni volta per il presunto ladro e ne pagherà le conseguenze. Alla fine, leggendo una lettera che Antonio ha lasciato si verrà a sapere che non esistono ne averi ne soldi, ma l’eredità che il defunto lascia ai suoi nipoti è di grandissimo valore morale e cioè il consiglio di vivere in pace sia tra di loro che con la gente, perchè solo cosi si possono assaporare le cose belle e superare gli ostacoli che la vita ci riserva.
La commedia è ricca di colpi di scena e di strepitosa comicità. Questi gli interpreti: Mimma Turi, Alda Ressa, Peppe Trua, Nicola Lenti, Peppino Orlando, Antonio Solito, Giovanna De Comite, Ilde Pavone, Antonio Veltri, Paolo Rusciano. Regia Antonio Solito.
Appuntamento domenica 25 febbraio, ingresso 18.30 Sipario 19.
Posti numerati: Platea €. 10 – Galleria €. 8.00 – Info: 392.309.6037 - 342.710.3959