ATLETICA: Doppietta Mastrangelo-Lentini ai Campionati Italiani Cadetti

La mottolese vince i 3 km di marcia davanti alla compagna di squadra

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
10.10.2015 16:58

Da sinistra, Alessandra Lentini e Isa Mastrangelo

Grande “doppietta” nei 3 km di marcia di Isa Mastrangelo e Alessandra Lentini (Atletica Don Milani Mottola)  ai Campionati Italiani Cadetti (anni di nascita 2000 e 2001) di atletica leggera in corso di svolgimento a Sulmona (L'Aquila).
Il titolo italiano di Ida Mastrangelo (a destra nella foto) era nelle attese, considerato che la mottolese, cugina della già famosa azzurra Antonella Palmisano, aveva il miglior tempo stagionale (14'13''2). L'allieva di Tommaso Gentile, classe 2001, ha disposto delle avversarie più o meno come ha voluto: due chilometri in gruppo, poi l’allungo decisivo e la chiusura in 14:42.17. Bell'argento di Alessandra Lentini (14:46.24), classe 2000, che nel finale è riuscita a controllare la pontina Valentina Mansutti (14:47.74).

Quella odierna è un'altra prova  della bontà della scuola di marcia mottolese, che negli anni ha lanciato all'attenzione generale Antonella Palmisano (quinta agli ultimi Mondiali di atletica), i laertini Carmen Clemente, Vito Minei, la grottagliese Noemi Stella.

L'arrivo di Ida Mastrangelo

GRECO SETTIMO. Da segnalare che nella gara maschile di marcia, sui 5 km, un altro ortacolori dell'Aletica Don Milani, Carmine Greco (nella foto in basso), si è piazzato al settimo posto: 24:24.58, secondo tempo tra i partcipanti di classe 2001.

Carmine Greco in azione a Sulmona

Taranto - Convocati: Bonanno influenzato, torna Esposito
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"