Punto: Massimiliano Lippolis, `Complimenti a Montervino...`

TARANTO
Alessio Petralla
16.02.2016 13:48

Il campionato di serie D girone H entra sempre più nel vivo, ma resta equilibratissimo sia nella zona alta che in quella bassa, come spiega a Blunote, l'ex presidente del Martina, Massimiliano Lippolis: "Ritengo che sia un campionato equilibrato, soprattutto nella parte alta in cui ancora non si può esprimere un pronostico ben delineato: la Virtus sta meritando ma occhio al Taranto e alle altre compagini. Sono convinto che non molleranno e che sarà una battaglia fino all'ultimo".

IL TARANTO: "La società quest'anno ha fatto le cose per bene: si tratta di gente molto seria. Vorrei evidenziare il gran lavoro svolto da Montervino: non è facile costruire per due volte la squadra, portando in riva allo Ionio gente di spessore. La piazza ionico, inoltre, e spesso non è facilissimo lavorarci. Cazzarò? Forse è stato l'unico errore mandarlo via: sicuramente, il club ionico aveva preso un tecnico esperto come Campilongo, che per una città come Taranto andava bene. Non si può sapere cosa non sia andato, fatto sta che è rientrato Cazzarò, allenatore che sta facendo bene e al quale auguro di ottenere risultati con questa squadra".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Anche nella passata stagione era fortissima: sono stati fatti innesti importanti. Il presidente Magrì è una persona seria che ha programmato la Lega Pro in due-tre anni e che, non a caso, sta ottenendo risultati importanti".

ZONA RETROCESSIONE: "E' vero Serpentara e Picerno si sono riprese alla grande. Il Gallipoli deve lottare con tutte le sue forze per evitare la retrocessione diretta. Mi auguro possa salvarsi".

LA PROSSIMA: "La vice-capolista Nardò non avrà vita facile anche se andrà a giocare in casa dell'ultima in classifica Gallipoli. E' un derby e perciò non va vista la classifica, anche se, sicuramente, sono favoriti gli ospiti. Il Taranto, se continua a giocare con questa mentalità può vincere tranquillamente a San Severo, mentre tra Virtus e Pomigliano mi aspetto un match apertissimo".

In Eccellenza le tarantine non brillano: ecco le causa secondo Massimiliano Lippolis: "Le tre tarantine, Grottaglie, Castellaneta ed Hellas Taranto non si trovano in posizioni ottimali di classifica. Il motivo? In Eccellenza, ci sono spese enormi che non consentono a certe società di allestire organici in proporzione alla categoria e quindi di programmare. Non esistono entrate solo spese. Capisco benissimo queste tre società, perchè l'ho vissuto sulla mia pelle. Si dovrebbe rivoluzionare questo campionato".

IL CAMPIONATO: "Del Gravina mi hanno parlato tutti benissimo: società seria con gente che sta facendo le cose per bene. Di conseguenza eccone i risultati: non è prima per caso. Il Casarano da dicembre con il nuovo ds, si è rimesso in carreggiata. Il presidente Filograna, visti i sacrifici fatti sul mercato, sta meritando la risalita in classifica. Gli auguro di c'entrare la serie D. Castellaneta-Grottaglie? Chi perde potrebbe dire addio ai sogni di permanenza (soprattutto per il Grottaglie). Può succedere di tutto: occhio alla disperazione della formazione di Passariello".

Massimiliano Lippolis, ex presidente del Martina, nella foto http://www.valleditrianews.it

Basket/B: Il programma 22^ giornata tra mercoledì e giovedì
Martina: Cardamone e Iezzi in nazionale, orgoglio di Puglia