Taranto - Mercato: Saltano Musacci e Akrapovic
FINE AGGIORNAMENTI, GRAZIE PER AVERCI SEGUITO.
23.00: Taranto, salta lo scambio Musacci e Akrapovic-Lo Sicco. A porre il veto il presidente Stracuzzi del Messina.
22.00: Live da Milano: Musacci e Akrapovic al Taranto, Lo Sicco al Messina, si attende solo l'ufficialità.
20.48: UFFICIALE, RISOLTO IL CONTRATTO CON CEDRIC.
19.19: UFFICIALE, IL CHIEVO MANDA BOBB AL PADOVA
18.11: Aggiornamento Musacci. Il Messina riapre allo scambio con Lo Sicco, che avrebbe accettato la destinazione.
17.21: Aggiornamento Musacci. Pessimista l'agente del calciatore, Peppe Delle Donne: "I segnali non sono buoni, ho la sensazione che Musacci resterà a Messina...".
16.43: M’Bala Nzola resta alla Virtus Francavilla fino a giugno. La notizia, raccolta in esclusiva da Studio 100 Tv presente allo Starhotels di Milano, dovrebbe trovare conferma a breve. Quando ormai sembrava fatta per il trasferimento immediato alla Fiorentina che avrebbe dovuto girarlo al Parma, ecco la mossa in contropiede del direttore sportivo Stefano Trinchera che, in accordo col presidente Antonio Magrì avrebbe spinto per una soluzione differente che consentisse all’attaccante francese di restare a Francavilla fino al termine della stagione. Fino alle 23 può accadere ancora di tutto ma sembra questa l’ipotesi più accreditata.
16.34: Aggiornamento Pirrone. L'agente del calciatore, Gianni Prete, ha proposto al Taranto un'altra soluzione: scambio con Alimeyaw Salifu, centrocampista offensivo classe 1995, in forza al Modena, ma di proprietà del Verona. Non sono andati in porto gli scambi con Iadaresta (Fondi) e Berardino (Andria).
16.29: La Folgore Caratese (Serie D - Girone B) chiede Pizzaleo al Taranto.
15.45: Aggiornamento Musacci. Il Messina frena: chiede al calciatore di rinunciare alle ultime due mensilità. Secco no del calciatore. Trattativa di nuovo bloccata.
ORE 15.18
Il Taranto ufficializza l'acquisito a titolo definitivo dalla Paganese del centrocampista Stefano Maiorano. Nato a Battipaglia (SA) il 30/08/1986, Maiorano disputa 5 campionati con la maglia del Sorrento Calcio totalizzando oltre 100 presenze. Nel 2009/10 si trasferisce alla Cavese in C1 collezionando 28 gare e successivamente milita nelle fila di Forza e Coraggio Benevento, Ancona e Messina in Serie D, con le quali gioca complessivamente 76 partite. Nella s.s. 2013/14 torna tra i professionisti indossando 18 volte la maglia del Messina e l’anno successivo 19 match a Catanzaro. Da gennaio 2015 a giugno 2016 si trasferisce alla Juve Stabia in Lega Pro con la quale disputa 22 partite. Nella stagione in corso ha totalizzato 17 gare con la Paganese.
Contestualmente, Taranto ufficializza la cessione in prestito alla Paganese di Mauro Bollino. "La Società - si legge in una nota -ringrazia l'attaccante per l’impegno e la professionalità profusa con la maglia rossoblù"
ORE 15.00: Proposto all'Andria uno scambio Berardino-Pirrone, si attende la risposta dei baresi. Intanto, Iadaresta potrebbe chiudere con la Lupa Roma.
14.40: Aggiornamento Musacci. La trattativa sarebbe chiusa, manca solo la firma del calciatore che attende in sede, a Messina, l'ok dei dirigenti presenti a Milano. Il Taranto ha già inviato il contratto che il centrocampista deve sottoscrivere.
ORE 14.19: La Cirtus Francavilla chiede Iadaresta al Fondi in caso di cessione di Nzola.
ORE 13.25: Il Fondi propone lo scambio Iadaresta-Pirrone. Si viaggia verso il no...
ORE 13.13: Manca solo l'ufficialità, ma è fatta: Mauro Bollino va in prestito alla Paganese in cambio di Stefano Maiorano, lo conferma l'entourage dello stesso Bollino che ha appena firmato nella sede di Taranto.
ORE 11.50: Gianluca Musacci, ultimatum al Taranto dal suo agente, Peppe Delle Donne: "Questa trattativa sta diventando estenuante, la stiamo tirando troppo per le lunghe. Se entro le 14.00 di oggi (31 gennaio, ndr) l'affare non si chiude, Musacci andrà a un altro club che ha già l'accordo con il Messina (Vibonese, ndr). Mi dispiace perché il Taranto è la prima scelta di Musacci, ma siamo in ballo da troppo e siamo stanchi..."
MARTEDÌ 31 GENNAIO
ORE 11.50: RIPRENDONO GLI AGGIORNAMENTI.
ORE 20.20: Cessione Bollino, la Paganese passa in vantaggio e il Taranto offre Sampietro al Messina.
ORE 19.00: Fabrizio Ferrigno, ds della Paganese: "Su Maiorano non c'è solo il Taranto. La chiusura dell'operazione dipende da me, sono in attesa di un paio di conferme e poi potremo cederlo al Taranto. Non è vero che ho chiesto Bollino in cambio, era solo una battuta, anche se il calciatore ci piace".
ORE 18.56: Stefano Trinchera, ds della Virtus Francavilla: "Stiamo cercando di trattenere Nzola, Abate non parte...".
ORE 18.50: Per Maiorano, la Paganese chiede al Taranto Bollino, già promesso al Messina.
ORE 18.43: IL TARANTO HA L'ACCORDO CON STEFANO MAIORANO, CENTROCAMPISTA CENTRALE DI 30 ANNI, MA LA PAGANESE OPPONE QUALCHE RESISTENZA.
ORE 18.33: La Vibonese fa sul serio per Musacci, il ds dei calabresi, Battaglia: "È un calciatore importante e ci piace molto. La situazione non è chiara perché cambia di ora in ora. Lo seguiamo con interesse, come del resto il Taranto. Se non dovesse arrivare Musacci, abbiamo due/tre valide alternative da valutare".
ORE 18.25: Anche la Maceratese tra le pretendenti per Cedric.
ORE 18.00: L'Albinoleffe prova a inserirsi tra il Taranto e il Messina per Musacci. Il diesse dei lombardi, l'ex Taranto Simone Giacchetta: "Non è la nostra priorità, ma ci piace ed è in uscita da Messina".
ORE 17.50: Doppio colpo del Catanzaro che si assicura Zanini e Gomez dall'Akragas. In dirittura Cedric.
ORE 17.30: Agente Bollino: "Al 99%, Mauro andrà via in prestito. Messina favorito. Me è solo un arrivederci perché è molto legato alla piazza tarantina, anche se con il cambio tecnico gioca praticamente fuori posizione".
ORE 17.25: Bollino in partenza, due club su di lui: Messina (favorito per lo scambio con Musacci e Akrapovic) e Paganese.
ORE 17.00: Su Giuseppe Pirrone anche il Santarcangelo
ORE 15.56: Giuseppe Delle Donne, agente Musacci: "Il calciatore é molto contento della proposta del Taranto. Effettivamente l'accordo c'è, anche se resta da limare qualcosina tra il club rossoblu e il Messina, i cui dirigenti non sono ancora presenti qui a Milano. Dico la verità, al calciatore sono interessate altre tre società: Albinoleffe, Piacenza e Vibonese. Vediamo, noi vogliamo chiudere in giornata...".
ORE 15.50: Si riapre la trattativa tra Pirrone e il Mantova;
ORE 15.45: Cedric conteso da tre club: Aves (Portogallo), Catanzaro e Casertana;
ORE 15.40: Pietro Balistreri rifiuta anche le offerte di Varese e Bra;
Nella foto: Gianluca Musacci