Confindustria Taranto e ITS Cuccovillo lanciano corso di specializzazione a Taranto

Confindustria Taranto (foto: Massimo Todaro)
CRONACA
19.06.2024 17:57

Confindustria Taranto e l'ITS Cuccovillo hanno avviato una collaborazione per offrire una proposta formativa alle imprese associate, volta a preparare i giovani del territorio con competenze adatte alle esigenze produttive locali. Da questa iniziativa nasce il corso di "ADVANCED 4.0 MECHATRONIC SPECIALIST" dell’ITS Academy A. Cuccovillo, che sarà attivato a Taranto a partire dal nuovo anno accademico.

La conferenza stampa per presentare il corso e altre novità correlate si terrà domani, giovedì 20 giugno, alle ore 10:45 presso la sede di Confindustria Taranto. Interverranno Lucia Scattarelli, Presidente ITS “A. Cuccovillo” di Bari, Salvatore Toma, Presidente Confindustria Taranto, Roberto Vingiani, direttore tecnico della Fondazione ITS Academy “A. Cuccovillo”, Anna Cammalleri, Consigliera Presidente Regionale politiche integrate, Anda Furfaro, vicepresidente di Confindustria Taranto con delega all’Education, e Pasquale Di Napoli, Presidente della sezione metalmeccanica e navalmeccanica di Confindustria Taranto.

Il corso, riservato a un numero limitato di diplomati e gratuito grazie ai finanziamenti europei approvati dalla Regione Puglia e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, si terrà a Taranto. 

Esami al via per 5.251 studenti tarantini (VIDEO)
Calliope chiama i cittadini di Taranto: video selfie per raccontarsi