Pellegrini: "So qual è il valore della Virtus, non mi preoccupo"

Calcio Varie
Redazione
24.03.2016 17:36

“Le ultime sei partite saranno sei battaglie da giocare con la massima concentrazione e con grande voglia di vincere, le stesse armi che hanno contraddistinto il cammino della Virtus”. Domenico Pellegrini, direttore sportivo della Virtus Francavilla, suona la carica attraverso le pagine de Il Nuovo Quotidiano -. “Il pareggio conquistato a Fondi è più che positivo. Avevamo di fronte una squadra allestita per vincere, che nessuno è riuscito a battere nel suo fortino e scesa in campo con l’unico obiettivo di fare propria la partita. Per non parlare del clima caldissimo che abbiamo trovato, ma su questo meglio non tornarci. Tutto archiviato, pensiamo solo al Picerno”.

RECRIMINAZIONI “Abbiamo il massimo rispetto di tutti gli avversari, conosco le nostre potenzialità e non mi preoccupo. Sulla carta potrebbe sembrare che vi siano partite più facili e meno facili, ma in realtà non è così né per noi né per le inseguitrici. Basti pensare al Picerno, nostro prossimo avversario, con cui non sarà una passeggiata. Certo, con qualche punto pesante in più perso per strada ora non sentiremmo così tanto il fiato sul collo delle inseguitrici. Soprattutto pesano i tre pareggi consecutivi con Pomigliano, Manfredonia e Serpentara, gare che avremmo meritato di vincere. Del resto, non abbiamo mai considerato chiuso questo campionato neppure quando i punti di vantaggio erano molti di più”.

RUSH FINALE “Stiamo lavorando affinché si ritrovi quella serenità mentale che ha contraddistinto la squadra fino a qualche settimana fa. È necessario ritrovare le energie mentali giuste, perché non ci siamo arresi né ci arrenderemo”.

Futsal/F: Real Statte, Nicoletti carica "Credo nei playoff scudetto"
Lega Pro/C: 28a Giornata, in testa vincono tutte