Statte, Daniele Taglio e la sua missione: ‘Far divertire i nostri ragazzi’

1a Categoria
27.07.2024 01:33

Con l’avvicinarsi di agosto, in casa ASD Statte si continua a programmare senza sosta la stagione 2024-25. Daniele Taglio, giovane tecnico dei Giovanissimi U14 (ragazzi nati nel 2011), traccia un bilancio: "Abbiamo già effettuato due raduni con ottimi risultati dato l'elevato numero di ragazzi presenti. Nonostante il gran caldo, è stato sorprendente vedere tanti giovani sul campo. Le cose stanno andando bene, con molte new entry e tanti volti noti”.

Staff

"Con i colleghi e tutto lo staff dirigenziale si è creato un bel rapporto. Siamo una grande famiglia che lavora sempre sodo. Il presidente Russo? È sempre presente e a disposizione”.

Obiettivi

"Quello principale deve essere far divertire i ragazzi, permettendo loro di trascorrere qualche ora in modo spensierato. Se qualcuno dimostra talento, farò del mio meglio per farlo emergere”.

Messaggio

"Ai genitori posso solo dire grazie per la fiducia che ci accordano affidandoci i loro figli. Per me e tutto lo staff è un onore. Possono stare tranquilli: faremo di tutto per farli divertire”.

Metodologie

"Con i Giovanissimi si entra nel calcio 'vero' e si comincia a parlare di schemi. Tuttavia, considero fondamentale che il singolo giocatore provi sempre la giocata, anche se la sbaglia. Non si vince nessuna coppa ora, ma è un ottimo modo per crescere”.

GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?