Tennis: Roberta Vinci, "Potrei continuare per un altro anno..."
La prima domanda a caldo è scontata. Roberta Vinci ha appena trionfato al premoier Wta di San pietroburgo e lo speaker le chiede: Non è che magari sarebbe il caso di ripensarci all'idea di ritirarsi a fine anno, tirando avanti ancora?
"Non giocherò sicuramente altri due o tre stagioni ma magari uno in più sì", si sbilancia Roberta.
Quando l'intervistatore le chiede se tornerà a difendere il titolo il prosismo anno, non avanza dubbi: "Beh, perché no ...."
Sull'analisi della finale, ripresa dopo la premiazione, Roberta ,manifesta fair play iniziando a parlare dell'avversaria: "Sei giovane e forte, hai un gran futuro davanti", le dice. E al pubblico si rivolge continuando: "Non è una giocatrice da affrontare con facilità perché commette pochissimi errori. Io ho servito alla grande e questa probabilmente è stata la chiave del match. Chiudo alla grande una settimana fantastica".
Roberta ringrazia anche l'organizzazione e divide i meriti con le persone a lei più vicine, ad iniziare dal suo allenatore Francesco Cinà: "L'evento è stato perfetto. complimenti a tutti. Questa vittoria la dedico al mio coach, ai miei familiari che mi supportano sempre, a coloro che lavorano per farmi rendere al meglio in campo".
L'anno magico di Roberta è soltanto iniziato, l'obiettivo top ten non più una maledizione. Da lunedì, avanti con Dubai...