BTM Italia: dalla Puglia a Roma per gli Oscar del Turismo MHR

BTM Italia: dalla Puglia a Roma per gli Oscar del Turismo MHR
CRONACA
11.12.2024 18:41

Una realtà nata a Lecce, cresciuta tra Taranto e Bari, e oggi punto di riferimento nel panorama degli eventi dedicati all’industria turistica: BTM Italia brilla tra le eccellenze del settore. Guidata da Nevio D’Arpa, CEO e fondatore, l’azienda ha ottenuto una nomination agli MHR Tourism Awards, gli "Oscar del Turismo", che ieri sera hanno celebrato a Roma il meglio dell’ospitalità italiana.

La cerimonia, ospitata nella prestigiosa cornice del St. Regis Rome, ha premiato le eccellenze del turismo e dell’ospitalità per il 2024. Oltre 300 candidature, 45 nomination e 15 categorie hanno acceso i riflettori su qualità, innovazione e performance, coinvolgendo figure di spicco del settore come Alessandra Priante (presidente ENIT), Domenico Pellegrino (CEO Gruppo Bluvacanze) e Onorio Rebecchini (presidente Convention Bureau Roma e Lazio), sotto la guida di Palmiro Noschese, presidente della giuria.

Tra le categorie premiate: Istituzioni, Destinazioni Italiane, Innovazione, Turismo Sostenibile e Grandi Eventi. Per la categoria “Exhibition e Grandi Eventi”, BTM Italia si è trovata in competizione con colossi come il Giro d’Italia e le ATP Finals, uscite vincitrici.

L’orgoglio di Nevio D’Arpa
Nevio D’Arpa, presente alla serata, ha espresso grande soddisfazione:
«Questa nomination è motivo di orgoglio e soddisfazione. Confrontarsi con eccellenze nazionali di fama mondiale conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Nonostante il nostro percorso sia ancora lungo, i risultati ottenuti in questi dieci anni dimostrano che il nostro lavoro sta dando frutti concreti».

D’Arpa ha ringraziato il team di BTM Italia e gli organizzatori dell’evento, dichiarando: «Torno in Puglia con entusiasmo per continuare a lavorare all’organizzazione di BTM 2025».

Premio ad Aldo Melpignano per Borgo Egnazia
L’orgoglio pugliese si è rinnovato con Aldo Melpignano, Managing Director di Borgo Egnazia, premiato nella categoria “Hotel” per l’eccellenza della struttura.

La serata, presentata da Gabriella Carlucci, ha riunito istituzioni, imprenditori e professionisti del turismo, celebrando un settore che continua a rappresentare un’eccellenza del Made in Italy.

Taranto, affidata la gestione delle Tombe a Camera
Serie C, Girone C: 19a Giornata, gli arbitri designati