Impulso al successo: nuova iniziativa per gli studenti di Taranto
Borse di studio per incoraggiare, premiare e sostenere i giovani talenti
Martedì 14 maggio, alle ore 10:30, nella sala ex Giunta della Provincia di Taranto verrà presentata una nuova iniziativa destinata agli studenti delle scuole di secondo grado della città. L'evento, intitolato "Impulso al Successo", è promosso da Elio Dalto, fondatore del noto evento di Orientamento post Diploma "Lo Studente di Taranto 2024", insieme al direttore del centro commerciale Porte dello Jonio Nhood, Mauro Tatullil
Dopo il successo della prima edizione de "Lo Studente di Taranto 2024", che ha visto la partecipazione attiva di 2140 ragazzi con il mondo universitario Jonico, Elio Dalto ha deciso di istituire delle borse di studio per premiare gli studenti di sei istituti di secondo grado della zona.
I beneficiari saranno selezionati dai dirigenti scolastici in base al merito accademico, alle attività extracurriculari e al bisogno finanziario. Le scuole coinvolte sono il Liceo Scientifico Battaglini, il Liceo delle Scienze Umane Vittorino da Feltre, l'ITES Pitagora, l'IISS Archimede, l'IISS Liside e l'Istituto Masterform.
Durante la conferenza stampa del 14 maggio, saranno coinvolti rappresentanti delle istituzioni, dirigenti scolastici, studenti e dirigenti universitari, al fine di promuovere e sostenere il progetto. Un ringraziamento speciale viene rivolto alle aziende che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell'iniziativa, dimostrando impegno e interesse nel promuovere l'istruzione e lo sviluppo dei giovani: Real Produzioni, La Mediterranee Srl, Gruppo Jolly Officine, Caseificio San Marco, New Dreams Società Cooperativa, Velss Marketing.