Il punto D/H: Amodio, `Il campionato inizia a gennaio...`

TARANTO
Alessio Petralla
24.11.2015 14:31

Antonio Amodio manager di Yeboah

 

Preparato e con molti giovani di valore sotto la sua procura, il manager di Castellamare di Stabia, Antonio Amodio (procuratore di David Yeboah), che a Blunote, prova ad immergersi in questo campionato di serie D girone H: "Ho visto tante partite: la classifica non è per niente bugiarda. Non ho visto all'opera la Virtus di cui, però, tutti dicono un gran bene. Onestamente, mi aspettavo qualche punto in più dal Taranto. Questi campionati si decidono grazie al mercato invernale. Il cammino è lungo ed il vero campionato inizierà a gennaio: sarà tutto più emozionante. Non vedo una vera e propria, ammazza-campionato: le grandi sono tutte allo stesso livello".

 

LA ZONA ROSSA: "Ho avuto modo di assistere ad alcune gare del Serpentara: formazione organizzata, in cui si vede la mano del preparato Foglia Manzillo. Per quanto riguarda il Picerno, so che stanno già in moto per rafforzarsi a dicembre".

 

IL TARANTO: "Il calcio è fatto di episodi: domenica scorsa gli ionici sono passati dalle stelle alle stalle, sbagliando quel prezioso calcio di rigore e perdendo la gara a 2' dal termine, su un campo difficilissimo come quello di Potenza. Il Taranto è forte ed è allenato da un tecnico, davvero, molto bravo e preparato come Campilongo. Le intenzioni di fare grandi cose ci sono: basti pensare al primo colpo messo a segno sul mercato, vale a dire Pietro Cascone, che conosco personalmente. Un ragazzo dai sani principi e un calciatore utilissimo. Non vorrei dimenticare, che gli ionici hanno a disposizione uno degli attaccanti più forti di tutto il girone: Giuseppe Genchi".

 

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ripeto non l'ho vista all'opera: ha una società molto solida alle spalle e una tifoseria accesa. Si trova in vetta alla classifica, meritatamente, ma i punti di vantaggio sono pochi. Tutto può succedere".

 

MERCATO: "Per sentito dire, so che un po' tutte le società si stanno già muovendo. Mi aspetto una caccia all'under, visto che in questi tipi di campionati i giovani fanno la differenza. Ricordo, che mio padre, quando era direttore del Sorrento, otteneva grandi risultati proprio con gli under".

 

CASO YEBOAH: "In questi ultimi giorni si sentono molte dicerie su David: confermo il grande interesse del Taranto, come anche quello di altre formazioni (Virtus Francavilla e Cavese più qualche squadra del nord). Il ragazzo a Torre del Greco sta benissimo, ma quando ci sono richieste da piazze importanti come Taranto, si fa sempre un pensierino. Sarebbe una grande soddisfazione anche per me vederlo in riva allo Ionio. Purtroppo, anche per colpa mia, per via di alcune procedure sui documenti (ringrazio Alfonso Di Vuolo per il grande aiuto nel sistemare queste situazioni): perciò sarebbe un riscatto per tutti. Quello che ha mostrato fino ad ora è niente rispetto alle sue reali potenzialità. In rossoblù con Campilongo potrebbe imparare tanto".

 

LA PROSSIMA GIORNATA: "Non sono proprio sicuro che Taranto e Virtus avranno un turno agevole. Il Serpentara è una squadra organizzata che credo giocherà di rimessa: fuori casa è sempre difficile giocare. La Virtus ospiterà il Torrecuso, formazione insidiosa. Non sono per niente due match scontati. Per il Nardò ci sarà l'esame Pomigliano: i napoletani stanno alternando prestazioni e risultati. Hanno una squadra esperta e devono cercare, assolutamente, punti. I leccesi sono allenati da un gran tecnico e dispongono di un grandissimo attacco. Secondo me, hanno qualcosina in meno rispetto a Virtus e Taranto".

Eccellenza: Il punto, Bosco `Girone molto interessante`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"