Messina: Il presidente Stracuzzi, `Il Taranto sarà la rivelazione`
Non è stata una settimana facile per il Messina per via dell'esonero del ds Vittorio Tosto e delle dimissioni del tecnico Valerio Bertotto (quest'ultimo ancora da definirsi). Tutto ciò viene confermato, in esclusiva a Blunote, dal numero uno siciliano, Natale Stracuzzi, partendo dagli obiettivi della sua squadra: "Il nostro obiettivo è quello di poter raggiungere almeno la stessa posizione della passata stagione - attacca -, poi se arriverà qualcosa di più, ben venga, Si sa nel calcio conta il risultato ottenuto sul campo e a volte capita che anche se sei più forte e fai la partita non fai risultato".
SITUAZIONE: "Non è successo niente, sono state soltanto delle scelte societarie: con tutto il rispetto per Vittorio Tosto ci sono state delle disquisizioni che hanno portato al suo allontanamento. E' chiaro che spesso un ds è legato al tecnico (così come in questo caso) e quindi, per delle incomprensioni su alcuni calciatori, è andato via anche Bertotto. Credo che in una società sia fondamentale avere sempre gli stessi obiettivi e percorrere tutti la stessa strada".
NUOVO ALLENATORE: "C'è qualche nome ma per rispetto della loro privacy non mi espongo più di tanto...".
GIRONE C: "L'ho già detto in altre occasioni: è a tutti gli effetti un campionato di serie B con tante squadre blasonate come Taranto, Messina, Catania, Lecce e Foggia. Ricordo che nella passata stagione nel derbyssimo tra noi e il Catania c'erano 19000 spettatori. A Foggia in cui ne trovai 12000, così come numerosi erano i supporters in quel di Lecce e Benevento. Qualcosa di straordinario. Il mio desiderio è quello di poter vedere queste grandi tifoserie confrontarsi correttamente con qualche sfottò divertendosi sugli spalti. Questo vorrebbe dire avere rispetto per il calcio e per lo sport in generale".
IL TARANTO: "Sono felicissimo, con tutto il cuore, che gli ionici siano tornati tra i professionisti. Lo meritano al 101%: anzi, come il mio Messina starebbero ancora meglio in categorie superiori. Sarà una gioia poter venire a giocare allo "Iacovone": vedere queste due piazze contendersi i tre punti sarà bellissimo ed interessante. La società rossoblù sta costruendo una rosa importante: sarà la rivelazione del girone C. Ha acquistato atleti di spessore...Del resto anche il Messina, la passata stagione, iniziò tardi ma ottenne un ottimo sesto posto".
L'INIZIO E LE DATE: "Non voglio dare giudizi. Quello che si è deciso in Lega va sempre rispettato anche perchè eravamo tutti riuniti e d'accordo. L'avvio del Messina? Spero che si risolva già nel week end la questione allenatore, sistemando, magari, la situazione con Bertotto, altrimenti si rischia di avere problemi tecnici e strutturali...".
Nella foto PianetaMessina, il presidente Natale Stracuzzi