Taranto: assessorato ai Servizi Sociali partner del progetto ‘Giro in Giro’
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Taranto è nel partenariato del progetto “Giro in Giro” proposto dalla SafesPro (Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti), e realizzato con il supporto e partenariato di LWBProiect srl e Stella Marina APS.
Il progetto verrà presentato a Taranto alle 16.30 del 25 ottobre, in via Anfiteatro 5. A illustrare i dettagli Domenica Leone, direttore della SafeSpro, alla presenza dell’assessore Gabriella Ficocelli. L’obiettivo che si pone l’innovativo progetto, promosso dalla Fondazione Megamark con l’undicesima edizione del bando “Orizzonti Solidali”, è promuovere la mobilità inclusiva mediante passeggiate turistiche nella città di Taranto utilizzando il “ciclo-risciò”.
«L’Amministrazione comunale non poteva non essere presente in questo progetto che promuove l’inclusione di soggetti svantaggiati inserendoli in un’attività che, questo è il nostro auspicio, possa continuare in futuro, anche dopo la conclusione del progetto stesso. Peraltro promuove anche una forma di turismo e di mobilità sostenibili, due degli asset del nostro programma ecosistema Taranto per un nuovo modello di sviluppo della città; in ultimo mi piace sottolineare il sostegno concreto del mondo del profit, attraverso una sua fondazione, al Terzo settore, un esempio di comunità coesa che collabora su iniziative che, come questa, portano benefici a tutta la comunità», conclude l’Assessore Ficocelli.