Basket: Primo maggio intenso per le pugliesi di C Silver e U16
Scendono in campo Udas Cerignola, Diamond Foggia, New Basket Brindisi e Virtus Taranto
Un primo maggio intenso attende le rappresentanti cestistiche regionali, che dopo aver primeggiato in Puglia si apprestano a tornare in campo per la fase interregionale. Primo turno per vincitrici dei playoff di C Silver, nei gironi che assegneranno la promozione diretta in serie B, in caso di piazzamento al primo posto: nel girone C comincia in casa Allianz Udas Cerignola, contro Pozzuoli (palla a due alle 19), mentre per Diamond Foggia, nel girone D, il debutto è in Sicilia, alle 18, sul campo di Sport è Cultura Patti.
Partita secca, invece, per le due qualificate agli spareggi di under 16 di Eccellenza maschile, che si giocano in campo neutro l'accesso all'Interzona. Scenderà in campo a Campobasso, alle 17, New Basket Brindisi campione di Puglia, contro Eurobasket Roma quarta classificata nel Lazio. Un gruppo semplicemente vincente, quello allenato da Antonio Cristofaro, che nel corso della sua crescita si è affermato nei tornei under 13, 14 Elite e 15 Eccellenza: a comporlo, Aldo Bruno, Matteo Cairo, Andrea Epifani, Tommaso Grasso, Sergio Invidia, Antonio Massagli, Francesco Monaco, Francesco Napoleone, Gabriele Orlandino, Gennaro Palermo, Mirko Pentassuglia ed Andrea Taveri.
In corsa nella categoria c'è anche Virtus Taranto, finalista regionale, che si misurerà a Vasto contro Pallacanestro Reggiana. Palla a due alle 18,30, per la squadra allenata da Domenico Terruli e formata da Antonio Altamura, Francesco Barulli, Giuseppe Bello, Luca Cassano, Michelangelo Ciracì, Alessandro D'Andria, Mauro Fusco, Francesco Leva, Andrea Malato, Paolo Mastrapasqua, Donato Montanaro, Samuele Stano e Andrea Strusi.