Taranto, Del Favero: "Mi auguro che i tifosi ci stiano vicini"

foto Massimo Todaro
TARANTO
20.08.2024 20:34

(Di Anthony Carrano) Il Taranto ha ufficializzato l'acquisto del portiere Mattia Del Favero con la formula del prestito. Il giovane estremo difensore arriva dalla Spal, dove nella scorsa stagione ha collezionato otto presenze in Serie C. L' estremo difensore ha avuto precedenti esperienze anche con le maglie di Piacenza e Pro Patria su tutte. Durante un'intervista rilasciata ad Antenna Sud, Del Favero ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura in riva allo Jonio.

PROSPETTIVE: “Ho tanta voglia di mettermi in gioco e di aiutare questa città a tornare ambiziosa e solida. Voglio conquistare la fiducia che mi è stata tolta”

 

LE ESPERIENZE: “Sono praticamente cresciuto tra le fila della Juve. Sempre con i bianconeri ho giocato con la squadra dell’Under 23. Successivamente ho giocato a Piacenza e ho fatto esperienza a Pescara, Cosenza, prima di venire alla Spal e poi essere qui adesso”

 

LA SCELTA DI TARANTO: “La situazione attuale potrebbe essere anche un po’ ingigantita rispetto alla realtà e soprattutto è cosi in tante piazze d’Italia. Senza inventarci scuse, sappiamo tutti che è una situazione difficile ma come lo è stato del resto in tantissimi altri posti. Ci faremo forza a vicenda con i tifosi che sicuramente ritroveranno l’energia e ci daranno la carica giusta per affrontare al meglio la prossima stagione”

 

TIFOSI: “Conosco tanta gente che è passata di qua, molto spesso ho visto dei video ma in generale conosco già la tifoseria tarantina. Ho visto lo stadio pieno e mi auguro di ritrovarmelo alle spalle ancora una volta cosi. Sicuramente parliamo di una bellissima tifoseria, sono sicuro che ci staranno vicino anche in queste situazioni difficili”.

 

POSSIBILI CONCORRENZA: “Conosco benissimo Meli, lo stimo come ragazzo e come portiere. Sono contento che ci sarà una sana rivalità tra noi e sono convinto che daremo il massimo”

 

MESSAGGIO FINALE: “Vi aspetto dovunque saremo ma insieme con grandissima voglia e carica. Vi invito a essere sempre presenti con noi, state sicuri che daremo il massimo”.

Premio Classica Due Mari al baritono tarantino Lucio Gallo
Francesco Verde: ‘Cattiveria e grinta al servizio del Taranto’