Volley F, Frascolla Taranto torna in campo: Laterza banco di prova
Dopo la pausa natalizia e lo stop del campionato, la Frascolla Taranto (settore femminile) è pronta a tornare in campo. Le ragazze guidate da coach Ennio D’Amicis affronteranno sabato alle 18:30, in trasferta, il Laterza, nella prima partita del girone di ritorno del campionato di Prima Divisionel
La sfida si preannuncia impegnativa, come sottolinea il capitano Mina Romanelli: “Il gruppo ha ripreso pian piano a lavorare, concentrandosi molto sulla parte fisica dopo le feste natalizie e in vista della trasferta di Laterza. Sarà una partita importante, considerato anche che coincide con l’inizio della seconda metà della stagione”.
Un avversario temibile
La gara di andata, terminata con una sconfitta per 2-3, è ancora fresca nella memoria della Frascolla: “All’andata stavamo vincendo 2-0, ma la partita è stata caratterizzata anche da qualche defezione arbitrale”, ricorda Romanelli. “Affronteremo un avversario temibile su un campo ostile, ma ci stiamo preparando al meglio per recuperare punti utili per la classifica”.
Gli obiettivi stagionali
Con l’avvio del girone di ritorno, la Frascolla punta a migliorare la propria posizione in classifica: “Il nostro obiettivo non è il primo posto, ma vogliamo puntare a un buon piazzamento nei play-off, recuperando i punti persi nella prima metà della stagione”, conclude il capitano.
La trasferta di Laterza sarà dunque un banco di prova importante per le ambizioni della Frascolla Taranto, pronta a ripartire con determinazione e concentrazione.