Al via il Festival del Teatro Amatoriale “Premio Città di Taranto”
Tutto pronto per la terza edizione del Festival del Teatro Amatoriale “Premio Città di Taranto”, promosso dal Comune di Taranto e realizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” su mandato della Fita Puglia.
L’evento, diretto da Lino Conte, prenderà il via venerdì 10 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Comunale Fusco con la commedia “Sarto demodè”, rivisitazione dell’opera di Georges Feydeau curata da Pasquale Strippoli e portata in scena dalla Compagnia “I delfini in scena”.
La trama della pièce ruota intorno al dottor Moulineaux, medico parigino che, nel tentativo di nascondere una relazione extraconiugale, si ritrova a impersonare un sarto per proteggere il proprio segreto. Tra equivoci e colpi di scena, la farsa coinvolge una serie di personaggi in un crescendo di situazioni esilaranti che sfociano in un caos frenetico, fino a un finale ironico che ripristina lo status quo iniziale.
Sul palco, diretti da Pasquale Strippoli, si esibiranno Roberto Iudici, Palma De Vincentiis, Paolo Carucci, Enzo Mannavola, Annalisa Fioradisio, Tobia Orazio Pica, Carmela Antonante, Maristella Rizzuto e Teresa Ippolito. I costumi sono firmati da Marinella De Donno.
L’ingresso al teatro sarà possibile dalle ore 20.30, con biglietti al costo di 12,50 euro per platea e galleria (ridotti a 10 euro per Fita, Uilt, over 70 e bambini fino a 10 anni) e di 8 euro per le logge. Per informazioni è disponibile il numero 3427103959.
Il secondo appuntamento del Festival è fissato per venerdì 7 febbraio con la Compagnia “Angelo Caracciolo”, che porterà in scena la commedia “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” di Danilo De Santis, con la regia di Angelo Caracciolo.