Siracusa: Cutrufo, `Difficile tracciare le favorite...`

Serie C
Alessio Petralla
27.08.2016 11:48

Ormai, anche in casa Siracusa, è tutto pronto per la nuova stagione: a presentare, a Blunote, il progetto e le ambizioni dei siciliani è il presidente Gaetano Cutrufo: "Ci siamo: sta per iniziare una nuova stagione che si preannuncia formidabile. In questi giorni molti addetti ai lavori hanno definito questa Lega Pro, una 2: la penso anche io così visto il blasone e le ambizioni di alcune formazioni. Mi auguro di assistere ad un campionato spettacolare e che le venti formazioni di questo raggruppamento dimostrino di essere le più forti d'Italia".

 

IL SIRACUSA: "In due anni siamo passati dall'Eccellenza alla Lega Pro. Sono una persona che quando partecipa a qualcosa vuol sempre vincere: siamo ad un livello in cui è saggio proseguire con i piedi per terra dato che le difficoltà saranno tante. Esiste un progetto e vogliamo portarlo a termine senza commettere errori. Obiettivi? Una salvezza, anche passando dai play out, credo che sia alla nostra portata: per questo abbiamo allestito una rosa con un mix di esperti e giovani talenti. Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui dal DS Laneri e dal tecnico Sottil".

TARANTO E REGGINA: "Come noi, sono due neo promosse con la sola differenza che sono state ripescate. Si tratta di formazioni importantissime, blasonate e con un grandissimo seguito. Vanno, assolutamente, tenute in grande considerazione".

LE FAVORITE: "E' difficile esprimersi. Certamente Lecce, Foggia, Catania e Matera sono tra le candidate a salire, anche se il numero delle pretendenti è così alto visto che ci saranno sorprese. Non posso sbilanciarmi più di tanto".

Eccellenza: Ecco il calendario della stagione 2016-17
Pronostici: Dionigi "Taranto-Matera? Il cuore è rossoblu"