Grande prestazione casalinga per la Frascolla Taranto, che sabato sera ha superato con un netto 3-0 l’Ideal Talsano, fanalino di coda del campionato. Le padrone di casa hanno dominato i primi due set, chiudendoli con autorità sul 25-17 e 25-13. Più combattuto il terzo, in cui le ospiti hanno provato a reagire, ma senza successo: 25-22 il punteggio finale.

Le parole del coach - Soddisfatto a fine gara l’allenatore Ennio D’Amicis: “Abbiamo ottenuto un buon 3-0 contro una squadra giovane e interessante. Ho dovuto rinunciare alla capitana Mina Romanelli, ma chi l’ha sostituita ha fatto un ottimo lavoro. I primi due set sono stati impeccabili, poi nel terzo abbiamo avuto un leggero calo”.

Aspetti positivi e prossimo impegno - Il tecnico ha sottolineato i progressi della squadra: “Ho visto più ordine in campo e grande grinta. C’era una forte voglia di vincere”. Ora la Frascolla è attesa dalla sfida contro la Z4020, con la speranza di recuperare Romanelli: “Come sempre daremo il massimo e venderemo cara la pelle”, ha concluso D’Amicis.

Frascolla Taranto - Ideal Talsano 3-0 (25-17, 25-13, 25-22)

Frascolla Taranto: Albano, Altini, Bello, Benevento, Cuccaro, Di Gregorio, Laguercia (K), Malagrinò, Ninfole, Palumbo, Torzella. Coach: D’Amicis.

Ideal Talsano: Minelli, Cardellicchio, Mele (K), Papa, Dote, Todaro, De Bartolomeo, Pozzessere, Gori, Guarino. Coach: De Luca/D’Elia.