La ballerina tarantina Roberta Di Laura danza su Rai 2 a ‘E Viva il Video Box’
Il talento di Roberta Di Laura, rinomata ballerina pugliese a livello mondiale, ha fatto il suo ingresso in Rai, dove ha partecipato al programma "E Viva il Video Box" su Rai 2, spin-off di "Viva Rai 2" di Fiorello. Dopo superati casting, ha dato vita a un'emozionante performance nello studio del Video Box e a una toccante esibizione in esterna negli studi Rai.
Questa è solo una delle tappe di successo per l'eccezionale artista tarantina, che ha ricevuto il "Premio Internazionale Adriatico" lo scorso ottobre per aver onorato l'immagine della Puglia. Nata nel 1992 a Taranto, Roberta Di Laura, ballerina, insegnante e coreografa, è entrata a far parte del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi a soli 20 anni, ottenendo riconoscimenti globali nel 2020 come una delle personalità più influenti.
Attualmente, Vice Presidente dell'associazione Universum Academy Switzerland e membro della World Artistic Dance Federation dal 2021, ha recentemente presentato il suo progetto "Masterclass World Tour" durante l'Assemblea Generale CID a Parigi, rappresentando con orgoglio l'Italia e la Germania.
Roberta ha contribuito significativamente alla valorizzazione della Puglia nel mondo della danza, presentando ricerche in importanti congressi internazionali e esibendosi in rinomati teatri globali. La sua carriera poliedrica è stata arricchita da una solida formazione presso prestigiose scuole di danza internazionali, e ha ricevuto numerosi premi in patria e all'estero, evidenziando il suo impegno e successo nel campo della danza e delle arti dello spettacolo.