Società: Parlamento europeo dà l’ok, stop ora legale dal 2021

Gli stati membri dell'Unione manterranno però il diritto di decidere il proprio fuso orario: le loro decisioni dovranno essere coordinate con la Commissione, per garantire che l’applicazione dell’ora legale in alcuni Paesi e dell’ora solare i

CRONACA
26.03.2019 17:35

    Il Parlamento europeo appoggia la proposta della Commissione di abolire il cambio tra ora legale e ora solare, ma chiede di spostare la data di entrata in vigore del nuovo regime dal 2019 al 2021. Secondo la posizione comune adottata dai deputati, gli Stati membri che decidono di mantenere l'ora legale dovrebbero cambiare le lancette dell'orologio per l'ultima volta l'ultima domenica di marzo 2021, mentre quelli che preferiscono mantenere l'ora solare dovrebbero farlo l'ultima domenica di ottobre 2021. Per proteggere il mercato interno da perturbazioni, i deputati hanno chiesto che gli Stati membri e la Commissione coordinino le loro decisioni su quale ora adottare. (Ansa).

    DOMENICA 31 SI CAMBIA Intanto, domenica 31 bisognerà cambiare l’ora: alle 2.00 di notte bisognerà spostare la lancetta di un’ora avanti.

     

     

    Teatro: Giuseppe Battiston con ‘Winston vs Churchill’ a Taranto
    Serie A: De Laurentiis, ‘Ancelotti a vita sulla panchina del Napoli’