Il doppio ex Massimo Negro, `Vorrei vedere Taranto in A`

TARANTO
Alessio Petralla
01.04.2016 15:13

Con il Gallipoli nella stagione 2006-07 vinse tutto ciò che c'era da vincere, mentre con il Taranto fu uno degli eroi della salvezza conquistata in quel di Ragusa: stiamo parlando del portiere Massimo Negro, che a Blunote e in vista del derby di domenica, ricorda alcuni momenti vissuti con le due maglie: "A Gallipoli ho vissuto una stagione pazzesca, perfetta. Vinsi tutto: il campionato dalla C2 alla C1 (2006-07) e la Coppa Italia. Andò, davvero tutto per il verso giusto. Più che ricordare qualche parata o qualche singolo momento vorrei ricordare il magnifico gruppo".

TARANTO: "Ovviamente, della stagione in maglia rossoblù ricordo la doppia sfida play out con il Ragusa. Dopo aver conquistato la salvezza al rientro a Taranto molti tifosi inneggiavano il mio nome e quello dell'eroe Giovanni Malagnino (autore della doppietta vincente, ndr). Sono felicissimo di aver dato una mano. Quella tarantina è una piazza che vorrei vedere in Serie A: ne hanno tutti i requisiti".

SERIE D: "Vedere la compagine di Germano all'ultimo posto mi rattrista tantissimo, mentre trovare gli ionici tra le prime della classe mi carica. Taranto non dovrà avere pietà se vuole salire in Lega Pro e dovrà superare anche il prossimo ostacolo: le insidie sono sempre dietro l'angolo, visto che i giallorossi si giocano le ultime chance di permanenza".

IL CAMPO: "Sicuramente, per le avversarie, è difficile giocare sul sintetico, ma i calciatori del Taranto, che hanno tanta esperienza, sapranno come superare quest'insidia senza farne una scusante".

VITTORIA FINALE: "Oltre a essere un ex del Taranto e del Gallipoli, ho giocato anche nel Nardò. Credo, però, che vincerà il campionato chi avrà i cannonieri più lucidi e i rossoblù hanno Genchi che è in un momento di forma straordinario: parlano i numeri. Nel complesso, il Taranto ha qualcosina in più rispetto alle altre".

LA GARA: "Sarà una sfida a viso aperto. I leccesi non possono puntare al pareggio. Vincerà chi avrà più motivazioni e la formazione di Cazzarò, dopo la rimonta, ne ha tantissime. Credo che si vedranno parecchi gol".

TIFOSERIE: "L'assenza dei tarantini rappresenta una nota dolente. Questo derby, ha sempre dato grande spettacolo sugli spalti con coreografie strepitose. Domenica non succederà ed è un vero peccato. Ma oggi contano solo i tre punti a prescindere da tutto...".

Serie D/H: Minacce e sputi al segnalinee, stangato il Francavilla
Basket/D: La Virtus già "salva" riparte da Monopoli