Volley D/M, Vibrotek: coach Caputo ‘Obiettivi? Nessuna previsione’
Con l'inizio del campionato di Serie D maschile ormai alle porte, la Vibrotek Volley prosegue la sua preparazione sotto la guida di coach Enrico Caputo. Il tecnico traccia un primo bilancio del lavoro svolto finora, con un occhio attento alla crescita della squadra. “Fisicamente la squadra è cresciuta abbastanza, il lavoro sta dando i primi risultati“.
Crescita tecnico-tattica
Non solo sul piano fisico, ma anche a livello tecnico-tattico la squadra migliora. "Stiamo lavorando molto su questi aspetti, soprattutto con l'inserimento di nuovi atleti. Ci vorrà ancora un po’ per perfezionare gli automatismi, ma i ragazzi stanno dando il massimo e dimostrano voglia di migliorare", ha spiegato l'allenatore.
Le incognite della Serie D
Sull’imminente campionato di Serie D, Caputo resta cauto: “In questa categoria non si conoscono ancora bene tutti gli organici. Sono informato sul San Pancrazio, che già l'anno scorso vantava giocatori esperti e, dopo aver dominato in Prima Divisione, potrebbe puntare alla promozione. Ma è ancora presto per fare previsioni”.
Gli obiettivi stagionali
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, coach Caputo preferisce mantenere i piedi per terra. "Non posso ancora definire con certezza quali saranno i nostri obiettivi. I ragazzi stanno dando tutto dimostrando grande attaccamento. Sarà il campo a parlare: fare previsioni ora sarebbe azzardato", ha concluso l’allenatore.