Tennis: Wta Norimberga, Roberta Vinci piega in tre set Krejcikova

TENNIS
Redazione
17.05.2016 15:32

Esordio sofferto ma alla fine positivo per Roberta Vinci nella "Nurnberger Versicherungscup Cup 2016", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in terra battuta di Norimberga, in Germania. La 33enne tarantina, numero 7 Wta, prima favorita del seeding, ha sconfitto per 6-2, 2-6, 6-3, dopo oltre due ore di partita, la ceca Barbora Krejcikova, numero 192 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni. 
La cronaca. Dopo un primo set dominato da Roberta fin dall'inizio (3-0, 5-1 e 6-2 finale), nella seconda frazione è arrivata la reazione della ceca, coincisa con un piccolo calo dell'azzurra, che si è tradotta in un parziale, dall'1-1, di cinque giochi ad uno per la tennista dell'Est. La frazione decisiva si è aperta con quattro break consecutivi: la prima a tenere un turno di battuta è stata la Vinci che, dal 2 pari, si è aggiudicata quattro dei cinque game successivi.
Prossima avversaria per lei l'olandese Kiki Bertens, numero 89 Wta, anche lei qualificata. Uno pari il bilancio dei precedenti: Roberta si è imposta in tre set al secondo turno di Katowice (terra) nel 2013, Kiki ha approfittato del ritiro della pugliese sul 6-5 del primo set del primo turno di Acapulco (cemento) lo scorso anno. (federtennis.it)

Lega Pro: Matera, idea Vivarini per la panchina
EVENTO: Sedici detenuti tarantini a... scuola di rugby