Poste Italiane rilancia il “Piano Decoro”
Poste Italiane rilancia il “Piano Decoro”

Anche nella provincia di Taranto proseguono gli interventi previsti dal Piano Decoro di Poste Italiane, il programma avviato dall’azienda sul finire del 2024 con l’obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti negli uffici postali, in linea con la propria missione sociale.

Gli interventi riguardano la manutenzione delle aree verdi, il rinnovamento degli spazi interni di front e back office, la sistemazione di cortili e atri, e il ripristino degli intonaci con relativa tinteggiatura. Particolare attenzione viene inoltre riservata ai percorsi tattili, pensati per favorire l’accessibilità degli utenti con disabilità visive, e ad altri lavori che puntano a rafforzare il decoro urbano delle sedi coinvolte.

“Con questa iniziativa vogliamo rispondere alle aspettative di ogni cittadino, rendendo le nostre sedi più accoglienti e funzionali. Crediamo che un ambiente curato e organizzato possa fare la differenza nell'esperienza del servizio offerto e questo è il nostro obiettivo”, ha dichiarato la Linea operativa Immobiliare di Poste Italiane.

Il Piano Decoro si affianca al progetto Polis, che coinvolge circa 7.000 uffici postali nei comuni italiani con meno di 15.000 abitanti, rafforzando l’impegno dell’azienda nei confronti dei territori. Gli investimenti sulla rete fisica più estesa d’Italia, che comprendono piccoli e grandi centri, continuano a essere considerati strategici per garantire servizi sempre più efficienti e accessibili.