Domenica 23 febbraio alle 17.30, la Biblioteca Acclavio di Taranto ospiterà il Family Concert, con lo spettacolo Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana). L’evento vedrà protagonista l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, e la voce narrante dell’attore e musicista tarantino Giorgio Consoli.

Il programma musicale spazia da John Rutter (Suite for strings) a Edvard Grieg (La morte di Aase, 2 melodie elegiache), fino a William Walton (2 pezzi da Enrico V), Victor Herbert (Aufzug e Polonaise, da Serenade) e Clifton Wilson (Prelude e Aria, da Suite for strings).

Giorgio Consoli, nato a Taranto nel 1980, è un artista poliedrico che alterna la carriera di attore a quella di musicista e autore. Il concerto, promosso dall’Orchestra della Magna Grecia, è realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

L’ingresso è gratuito con prenotazione su Eventbrite. Per informazioni: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28, tel. 392.9199935.