Taranto, le favole di Ibsen protagoniste del Family Concert

Domenica 23 febbraio alle 17.30, la Biblioteca Acclavio di Taranto ospiterà il Family Concert, con lo spettacolo Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana). L’evento vedrà protagonista l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, e la voce narrante dell’attore e musicista tarantino Giorgio Consoli.
Il programma musicale spazia da John Rutter (Suite for strings) a Edvard Grieg (La morte di Aase, 2 melodie elegiache), fino a William Walton (2 pezzi da Enrico V), Victor Herbert (Aufzug e Polonaise, da Serenade) e Clifton Wilson (Prelude e Aria, da Suite for strings).
Giorgio Consoli, nato a Taranto nel 1980, è un artista poliedrico che alterna la carriera di attore a quella di musicista e autore. Il concerto, promosso dall’Orchestra della Magna Grecia, è realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.
L’ingresso è gratuito con prenotazione su Eventbrite. Per informazioni: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28, tel. 392.9199935.
