Ippica: Un Tuono negli "Stadi Europei" dell'Ippodrono Paolo VI

ALTRI SPORT
25.03.2016 12:41

Classico appuntamento del martedì con l’ippica all’ippodromo Paolo VI. Otto, come di consueto, le corse in programma che inizieranno alle ore 14.55. In programma ricco di spunti molto interessanti sotto il profilo tecnico, con la prova principale riservata ai cavalli di quattro anni. Si tratta del premio “Stadi europei”, al quale prenderanno via dieci concorrenti che si affronteranno sui 2020 metri. Favori del pronostico per Tuono Delle Selve, un allievo di Romano Tamburrano che nel corso degli ultimi mesi ha dimostrato tutto il suo potenziale. Inoltre il figlio di Drugster Rex è reduce da bella vittoria costruita come al solito nel percorso interamente all’attacco.

Le principale alternative sono Thunder Grif, chiamato a prova d’appello dopo la rottura sulla curva finale in occasione della prova di rientro. L’allievo di Giovanni Petraroli soffriva di un problema alla bocca pertanto risultò a tratti inguidabile. Se fosse di nuovo al top della forma avrebbe le carte in regola per contendere la vittoria al favorito.

Subito pronti ad intervenire, però, Tequila Bieffe, interpretata da Antonio Convertini; e Terrific Gio, affidato ad Antonio Di Nardo. La prima si è ormai assestata su validi standard, può correre bene in qualunque schema tattico, e potrebbe puntare decisamente ad un piazzamento. Il secondo ha doti di passista, pertanto la distanza allungata non può che favorirne la risalita dalla seconda fila.

Possibili sorprese potrebbero essere Terside Caf, a suo agio sulla distanza; Tisifone Jet, volante da mesi ormai, e sempre presentata in ottima condizione; e Trionfo Doc, che ha vinto le ultime due corse disputate, però in categorie inferiori, ed ora ritorna a disputare un centrale.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-1-3, seconda 3-1-5, terza 1-6-2, quarta 7-1-6, quinta 4-5-10, sesta 9-6-4, settima 1-5-7, ottava 5-8-6.

MARTINA: Tifosi danneggiano i bagni del "XXI Settembre"
MARTINA: Covisoc, club deferito al Tribunale Federale