Festa dell'Atletica Jonica 2023, oltre 150 i premiati

Manifestazione organizzata da FIDAL Taranto e ospitata dal Centro Commerciale Porte dello Jonio

ALTRI SPORT
19.02.2024 15:07

Una serata bellissima, all'insegna dell'aggregazione e dell'amore per l'atletica leggera. Va in archivio tra gli applausi l'edizione 2023 della Festa dell'Atletica Jonica, organizzata dal Comitato Provinciale Fidal Taranto ed ospitata, per il secondo anno consecutivo, dal centro commerciale Porte dello Jonio.

Oltre 150 i premiati in un "Cortile dei pescatori" gremitissimo di gente, per un evento che ha attirato tantissimi curiosi che in un sabato pomeriggio di fine saldi hanno potuto coniugare shopping e passione sportiva.

Tanti gli ospiti presenti nella serata presentata da Matteo Schinaia e Mariangela Di Lena: tra questi, Gianni Azzaro, assessore allo sport del Comune di Taranto, Angelo Giliberto, presidente CONI Regionale Puglia, Francesco Toscano, coordinatore regionale Puglia Sport&Salute, il C.F. Paolo Pucci, responsabile dell'area sportiva del Comando Interregionale Marittimo Sud, l'Amm. Pasquale De Candia, direttore dell'Arsenale MM Taranto, Salvatore Lomartire e Stefano Bianco, consiglieri regionali FIDAL Puglia, Michelangelo Giusti, delegato CONI Taranto, Giuseppe Graniglia, presidente emerito CONI Taranto, Luca Balasco, delegato Sport&Salute Taranto, Mario Filazzola, 1° Luogotenente SVAM Taranto.

Il premio "Atleta dell'anno" è andato a Claudia Lippo, dell'ASD L'Amico Cras Taranto, che lo scorso anno ha ottenuto l'oro ai campionati italiani Cadette ed il primo posto nella top ten nazionale nel lancio del giavellotto oltre a due importanti titoli regionali.

"Questa serata ci lascia dentro una grande gioia e tanta soddisfazione - commenta il presidente della FIDAL Taranto Luciano Ciussi - abbiamo premiato tantissimi ragazzi e ragazze, tante società ripagandoli dei loro grandi sacrifici. I numeri e l'entusiasmo di quest'evento ci confermano che il movimento dell'atletica leggera a Taranto e provincia è in forte crescendo e mi auguro che questo trend aumenti ulteriormente con la prossima riconsegna alla città del campo di atletica leggera "G. Valente"".

"Una manifestazione piena di emozioni e divertimento - gli fa eco Mauro Tatulli, direttore commerciale di Porte dello Jonio - e ringrazio il presidente Ciussi e tutto il comitato territoriale della FIDAL Taranto per averci scelto nuovamente come location per queste premiazioni. Il nostro centro commericale è sempre più parte attiva del territorio e si propone come una piazza "coperta" in cui è possibile fare eventi, incontrare persone e promuovere iniziative lodevoli come questa".

Taranto, ‘Ti posso spiegare’: la coppia Follesa-Pisani torna all’Orfeo
Serie D: Classifica marcatori dei nove gironi al 18 febbraio 2024