Volley, Frascolla Taranto sconfitta a Tricase nella prima trasferta
Nella prima trasferta stagionale, la Frascolla Taranto esce battuta dal campo della Virtus Tricase con un netto 3-0.
I giovani di coach Stefano Pirola hanno mostrato una buona tenuta nel primo set, conclusosi con il punteggio di 25-22 a favore dei padroni di casa. Tuttavia, il secondo set è stato a senso unico, con i leccesi dominanti che si sono imposti per 25-14. Il terzo parziale è stato avvincente e combattuto, con i tarantini che avrebbero meritato di più, ma alla fine hanno ceduto 25-14. Domenica prossima, la Frascolla affronterà in casa, alla palestra “Leonida”, lo Squinzano in cerca di riscatto.
”È stata una bella partita, avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Peccato per il terzo set, davvero avvincente e lottato fino all’ultimo punto - ha commentato coach Pirola nel post gara -. La crescita dei ragazzi, sia tecnica che tattica, è evidente. Sotto il profilo fisico stiamo bene, ma dobbiamo ridurre gli errori e affrontare i momenti decisivi con più coraggio. La paura di sbagliare ci ha fatto venire il cosiddetto ‘braccino’”.
VIRTUS TRICASE-FRASCOLLA TARANTO 3-0 (25-22/25-14/26-24)
VIRTUS TRICASE: Sodero, Bello, Marsella, D’amato, Crisostomo, Spagnolo (K), Felicetti, Schiattino, Morciano, Muccio, Pezzuto, Vanotti, Russo, Cazzato. Coach Bramato.
FRASCOLLA TARANTO: Simeone, Brisci, Tarallo, Disabato, Vacca, Gasbarro (K), D’Amicis, Catapano, Scorrano, Susco. Coach Pirola.
Spettatori: circa 250.