Cozza vuole un Taranto operaio e chiude il mercato...
L'onda lunga della sconfitta di Altamura si va attenuando, anche se Ciccio Cozza mostra un certo fastidio a tornare sull'argomento: "Se ripenso a quanto abbiamo creato nel primo tempo - attacca il tecnico rossoblu - effettivamente provo un po' di fastidio: avremmo potuto chiudere in vantaggio di cinque reti, ma ormai è andata e non posso certo vivere di rimpianti. Ci servirà da lezione. Sono comunque soddisfatto perché la squadra gioca rendendosi pericolosa, ed è ciò che mi interessa maggiormente".
VERO TARANTO Cozza ribatte spesso sullo stesso punto, ma non è un alibi: "Il vero Taranto lo vedrete tra quattro/cinque settimane, nel frattempo bisogna macinare punti. Siamo solo all'inizio della stagione ed è ancora presto per capire chi andrà a vincere il campionato. Di sicuro ce la giocheremo con tutti. Dico solo che se a gennaio saremo in testa o a pochi punti dalla vetta, avremo ottime chance".
PROVINCIALE "Alla squadra ho chiesto di scendere in campo con la mentalità della provinciale. Significa che dovremo essere concreti dando sempre qualcosa in più dell'avversario. Ad Altamura abbiamo giocato bene, ma non abbiamo raccolto nulla. La squadra è a buon punto, ci mancano solo un pizzico di cattiveria e fiducia".
ORA I PUNTI "Tutti gli avversari ci affronteranno con una certa fame e siccome in questo momento non siamo al top dobbiamo dare precedenza ai punti. Le prestazioni arriveranno sicuramente più avanti"
SARNESE "Abbiamo massimo rispetto per ogni avversario, ma quando giochiamo in casa abbiamo solo un risultato a disposizione: la vittoria. La Sarnese vivono un periodo di forma ed è piena di entusiasmo, ma abbiamo tutte le carte in regola per aggiudicarci la contesa".
MERCATO CHIUSO "L'organico sarà questo fino a dicembre. Stiamo valutando un under e se ci renderemo conto che può essere di prospettiva rimarrà con noi. Per essere completi, abbiamo bisogno di qualche altro '99 per eventuali squalifiche o infortuni".
INFERMERIA "Savanarola non ha giocato ad Altamura perché acciaccato, mentre Giovannini aveva la febbre. Ora, però, sono entrambi in ottime condizioni".
TIFOSI E SCARAMANZIA "Sono mortificato per la sconfitta di Altamura, ma allo stesso tempo consapevole che con i risultati tornerà l'entusiasmo. Ovviamente, dipende tutto da noi. Il cambio di panchina? Nulla di scaramantico, altrimenti saremmo alla frutta..."