Pronostici: Lippolis, 'Spero nella svolta definitiva del Taranto'

Serie C
Alessio Petralla
09.12.2016 14:31
Un bel campionato quello del girone C della Lega Pro, che vede almeno quattro formazioni lottare per la promozione in serie B, per l’ex presidente del Martina, Massimiliano Lippolis: “Ci sono tre-quattro squadre superiori – attacca a Blunote – anche se vedo Lecce e Matera un gradino sopra tutte. Nella parte bassa della classifica non si possono, ancore, fare pronostici visto che ci sono tante squadre invischiate: si lotterà fino alla fine. Da pugliese mi auguro che Taranto e Monopoli possano trovarsi in medio alta classifica e far si che i play out possano giocarseli altre formazioni”.
 
IL TARANTO: “Ho visto il Taranto in più occasioni: se approccia alle gare come ha fatto con il Melfi può fare, davvero, bene. Sicuramente, per gli ionici ci sarà da soffrire. Bisogna far lavorare serenamente Prosperi che se dovesse fare punti, anche, a Vibo starebbe facendo il suo. Serve fiducia verso questa formazione”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “La squadra di Calabro sta facendo il suo: si tratta di una società precisa che ha un ds esperto, quel è Trinchera e un tecnico molto preparato. Non la ritengo una sorpresa, visto che ha tutte le componenti per fare bene. La loro posizione di classifica, perciò, mi stupisce poco”.
DA LECCESE…: “Ho visto Taranto-Lecce e quel gol degli ionici poteva cambiare la partita. Ai giorni d’oggi di sviste arbitrali se ne vedono parecchie: succedono domenicalmente a svarioni del genere. Dobbiamo farci il callo…”.
 
I PRONOSTICI DI MASSIMILIANO LIPPOLIS:
17a Giornata – Lega Pro – Girone C – 10/12/16
 
CASERTANA-CATANZARO: 1 – “Il Catanzaro si trova in una situazione drammatica mentre la Casertana, tutto sommato, sta facendo bene”.
COSENZA-MESSINA: 1 – “Ci si aspettava qualcosa in più da parte dei calabresi. I giallorossi, invece, stanno facendo il loro campionato”.
FONDI-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Si tratta di due ottime squadre che non vorranno farsi male”.
JUVE STABIA-AKRAGAS: 1 – “Le vespe negli ultimi tempi sono stati protagonisti di qualche prestazione così, così. L’Akragas è una formazione altalenante”.
LECCE-PAGANESE: 1 – “Beh qui sono di parte anche se bisognerà stare attenti alla Paganese che ha una fortissima coppia offensiva composta da Reginaldo e Iunco”.
MELFI-FOGGIA: 2 – “I satanelli devono vincere per riscattare le ultime deludenti performance”.
MONOPOLI-MATERA: 2 – “Il Matera è una delle candidate alla vittoria finale e tra le due formazioni esiste un importante divario tecnico”.
REGGINA-FIDELIS ANDRIA: X – “L’Andria del mio amico Montemurro sta disputando un grandissimo campionato. La Reggina, però, non può fare passi falsi”.
SIRACUSA-CATANIA: 2 – “I rossoazzurri stanno facendo bene e potrebbero essere la grande sorpresa”. VIBONESE-TARANTO: 2 – “Ho seguito il Taranto nelle ultime partite: quella con il Melfi è stata una vittoria fondamentale. Ora devono dare continuità. Da pugliese spero possa arrivare la svolta definitiva”.
Spettacoli: Prima Mostra del Cinema di Taranto, il programma
V. Francavilla: Ecco i 21 convocati di Calabro