Tennis: Wta S. Pietroburgo, Roberta Vinci cede a Georges

TENNIS
Redazione
01.02.2018 20:44

Finisce al secondo turno la corsa di Roberta Vinci nel "St. Petersburg Ladies Trophy", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 799.000 dollari in corso sul veloce della “Sibur Arena” di San Pietroburgo, in Russia. La 34enne tarantina, numero 147 del ranking mondiale e passata attraverso le qualificazioni, trionfatrice nell'edizione del 2014, è stata battuta per 75 60, in poco più di un'ora ed un quarto di gioco, dalla tedesca Julia Goerges, numero 12 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding, che ha così messo a segno il primo successo in tre sfide con l'azzurra. 
La cronaca. Nel primo parziale con il suo tennis vario Roberta ha impegnato duramente la sua avversaria: la 34enne tarantina ha recuperato un break di svantaggio (dal 2-3 al 4-3) ma nell’undicesimo gioco, alla quarta palla-break, ha ceduto nuovamente la battuta e nel game successivo la Goerges ha archiviato il set dopo 52 minuti avendo conquistato appena tre punti più dell’azzurra.

Nella seconda frazione la tedesca ha tolto subito il servizio alla Vinci replicando poi anche al terzo gioco. In quello successivo Roberta non ha sfruttato la chance di recuperare uno dei due break e la 29enne di Bad Oldesloe ha allungato sul 4-0. Il servizio della Vinci non ha più creato problemi alla risposta della tedesca che ha chiuso 60.

A fine match piccola cerimonia di saluto per Roberta che ha ribadito che sarebbe tornata a San Pietroburgo anche il prossimo anno ... ma come spettatrice. 

Comunque positivo il bilancio della Vinci a San Pietroburgo. Dopo aver superato tre turni di qualificazione (battendo avversarie meglio piazzate in classifica: la britannica Heather Watson, numero 75 Wta, la montenegrina Danka Kovinic, numero 122 Wta, e la tedesca Andrea Petkovic, numero 101 Wta), la pugliese ha superato anche il primo turno del main draw battendo la ceca Tereza Martincova, numero 146 Wta, anche lei qualificata. L'azzurra non vinceva un match nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore da cinque mesi e mezzo: più precisamente dal Premier di Cincinnati dello scorso agosto dove superò la Babos prima di cedere alla Sevastova.

(Fonte: Federtennis.it)

Ex Taranto: Ecco la nuova squadra di Rocco D’Aiello
Grottaglie: Coppa, pokerissimo che vale i quarti di finale