Formula 1: Accordo Sauber-Ferrari, Giovinazzi sarà al volante nel 2018?

ALTRI SPORT
Redazione
30.07.2017 23:39

 

Sauber e Ferrari hanno ufficializzato la prosecuzione della partnership anche per la stagione di Formula 1 2018. Appena 24 ore prima gli svizzeri avevano rotto l’accordo con la Honda per la fornitura delle power unit. La mossa del Cavallino Rampante porterà con molta probabilità, come spiega il sito Derapate.it, uno dei due piloti del vivaio, Antonio Giovinazzi o Charles Leclerc, a correre come titolare il prossimo anno.

“Sono lieto di annunciare la prosecuzione del rapporto con la Ferrari come fornitore di motori - ha dichiarato il nuovo team principal della Sauber, Fredric Vasseur, dal paddock del Gran Premio di Ungheria – le tante esperienze condivise tra le nostre scuderie hanno portato ad una solida relazione e questo ci permetterà di proseguire più rapidamente anche nello sviluppo della vettura del 2018″.

 

Antonio o Charles Leclerc? Chi dei due giovani piloti della Ferrari guiderà per la Sauber nel 2018? Il più maturo ed esperto italiano ha già preso parte a 2 GP quest’anno proprio con il team svizzero per sostituire l’infortunato Wehrlein ma in Formula 2 c’è un Leclerc che sta facendo vedere cose strepitose e potrebbe bruciare le tappe. Nel frattempo, Giovinazzi sta provando nelle libere del venerdì con la Haas per cui ha un’altra carta da giocarsi.

Virtus Francavilla: D'Agostino, "La mia squadra ha fame"
Tim Cup: I risultati del primo turno eliminatorio