V. Francavilla: Daniel Di Nicola, 'Qui per giocare tanto'
Ex Taranto e fresco acquisto della Virtus Francavilla, Daniel Di Nicola, che, a Blunote in vista del delicato derby di Bisceglie, torna subito a parlare della partita pareggiata con il Lecce: “Qui sto bene, mi trovo magnificamente. Si è creato un bel gruppo e il tecnico D’agostino ci tratta tutti allo stesso modo. Con il Lecce abbiamo disputato una buonissima gara ottenendo un bel pareggio. Siamo tutti contenti”.
PREPARAZIONE: “La settimana, in vista della prima trasferta dell’anno, in quel di Bisceglie, è andata bene. Proveremo a fare la gara e portare punti a casa”.
GLI OBIETTIVI: “Voglio giocare quante più partite possibili. L’anno scorso la mia stagione è stata contraddistinta da vari infortuni: ho giocato poco. Quest’anno sto dando il massimo e ho la fiducia dell’allenatore. Per quanto riguarda l’obiettivo di squadra guardiamo gara dopo gara: cercheremo di totalizzare quanti più punti possibili in modo da giocare il girone di ritorno con più serenità”.
FORMAZIONE: “Non saranno della partita Del Vecchio e Gianpaolo per squalifica mentre Albertini e Viola sono infortunati”.
IL BISCEGLIE: “Conosco poco di quest’avversario: nella passata stagione hanno vinto il campionato disputando una grande annata. Si tratta di una formazione fisica e cattiva. Però, pensiamo soltanto a noi”.
LA GARA: “Mi aspetto una guerra visto che si tratta di un derby che sarà disputato su un campo tosto. Li rispettiamo ma andremo li per fare la partita”.
TARANTO: “Fino al giorno dell’aggressione stavamo tutti bene sia a livello di squadra che in città. Poi si è creata troppa confusione che ha condizionato la nostra annata. Sono andati via tre perni del gruppo e molti altri erano indecisi se restare o meno. Si era sgretolato qualcosa: l’ambiente ci dava addosso quando ci serviva sostegno. Con questo non sto cercando alibi, anche perché abbiamo avuto una caduta libera notevole e ci prendiamo le nostre responsabilità. Purtroppo siamo stati protagonisti di una delle pagine più nere della storia di un club blasonato come quello del Taranto. Spero vincano la serie D”.