Attività laboratoriali dell'Acclavio Kids continueranno in biblioteca

Acclavio Kids
Cultura, musica e spettacolo
28.06.2024 13:27

A partire da lunedì 1° luglio, le attività laboratoriali per bambini dell'Acclavio Kids di via Pisa saranno trasferite alla Biblioteca Acclavio in via Salinella 31. Questo spostamento, che mantiene invariati giorni e orari delle attività, è dovuto all'inizio dei lavori di ristrutturazione della sede di via Pisa. L'edificio sarà sottoposto a un significativo intervento strutturale e logistico per renderlo più funzionale e accogliente, rispondendo meglio alle esigenze dei giovani lettori.

Le famiglie potranno continuare a partecipare alle attività laboratoriali presso la nuova sede:
- "La biblioteca delle Api" si terrà il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 11.30.
- "Pollicino Verde: piccole letture e minuscoli orti per nonni e nipotini" si svolgerà il mercoledì e il sabato dalle 18.00 alle 19.30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 099 4581172.

La ristrutturazione del Centro della Cultura per l'Infanzia di via Pisa rappresenta una priorità per l'Amministrazione Comunale, focalizzata sulle nuove generazioni. Attivo dal 2012, il centro è un punto di riferimento ludico-educativo e culturale per bambini dai 0 agli 11 anni, genitori ed educatori. L'ammodernamento mira a creare una struttura accogliente, sia internamente che esternamente, che possa diventare un punto di riferimento per le famiglie del territorio. Al termine dei lavori, sarà offerto un programma di attività laboratoriali che promuoveranno l'educazione in ambienti sicuri e curati, favorendo il benessere, la socializzazione e l'apprendimento.

Il progetto di manutenzione straordinaria e valorizzazione della struttura mira a un restyling completo, sia interno che esterno, per rispondere pienamente alle esigenze dell'utenza e rendere la struttura identificabile come Centro Ricreativo per l'Infanzia, superando l'attuale percezione di un asilo. Questo intervento riguarderà sia l'aspetto strutturale che l'offerta delle attività, in armonia con gli spazi disponibili.

Ecco i gironi della Serie C 2024-2025
Annunciata la III edizione del saggio Sulle sponde della Magna Grecia