Pronostici: Sekkoum, 'Taranto una marcia in più del Francavilla...'
Dopo tanti anni con la maglia del Francavilla in Sinni (con cui ha vinto il pallone d'oro di serie D), il forte centrocampista Nagib Sekkoum, è passato in Eccellenza precisamente con il Marsala. Domenica, la sua ex squadra affronterà il Taranto e chi meglio di lui può presentare il match…?: “Nonostante gioco nel Marsala seguo moltissimo il campionato di serie D/H – attacca a Blunote. Li ho tanti amici e ex compagni di squadra. Parlare di vittoria finale adesso è presto. Il Potenza le ha vinte tutte e ha un ottimo organico, così come il Taranto che ha allestito una buona squadra. Alla fine del girone d’andata si potranno tirare le prime somme”.
IL TARANTO: “In riva allo Ionio giocano due miei ex compagni di squadra: Ancora e Aleksic che sono, davvero, forti. Se il Taranto riuscisse ad amalgamare al meglio il gruppo non avrebbe avversari perché i calciatori in rosa sono tutti bravi: devono solo assemblarsi. In questi anni la società ionica ha sempre preso calciatori importanti”.
FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: “Si tratta di una partita a se: il Taranto è forte ma sul piccolo campo di Francavilla non è facile per nessuno vincere. Anche i lucani non stanno passando un grande momento, vista la sospensione del tecnico Lazic. Gara aperta a ogni risultato”.
SEKKOUM: “Sono rimasto in ottimi rapporti con la proprietà lucana anche se sono stati loro a non confermarmi. Sarei rimasto volentieri. Mi sarebbe piaciuto continuare a giocare in D, magari anche in Puglia”.
I PRONOSTICI DI NAGIB SEKKOUM
Serie D – Girone H - 8a Giornata – 22/10/17
AUDACE CERIGNOLA-TURRIS: 1X – “I padroni di casa hanno cambiato allenatore pochi giorni fa: adesso in panchina c’è Feola che è molto bravo. Anche se stanno facendo un po’ fatica hanno una gran squadra. La Turris deve vincere ma sarà durissima. Cerignola è una bella piazza”.
AVERSA NORMANNA-POTENZA: 2 – “Ho avuto modo di vedere all’opera il Potenza: corrono tutti e attorno alla squadra c’è tanto entusiasmo”.
AZ PICERNO-SPORTING FULGOR MOLFETTA: 1 - “Il Molfetta non dispone di una grande squadra e credo che la gara la farà il Picerno”.
FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: X2 – “Si tratta di una partita strana. Il Taranto, però, ha una marcia in più”.
FRATTESE-TEAM ALTAMURA: X – “I campani dispongono di molti giovani che corrono. Conosco l’Altamura che ha buoni calciatori”.
GRAVINA-NARDO’: 1 – “Non so che rosa ha costruito il Nardò ma credo che il Gravina possa dare continuità al buon momento”.
POMIGLIANO-CAVESE: 1X – “La formazione di casa ha giovani che si sono ben assemblati. Conosco Mannone e so che regna entusiasmo”.
SARNESE-MANFREDONIA: 1X – “Il campo della Sarnese è strano e non è facile da espugnare. Tra l’alto hanno calciatori validi”.
SAN SEVERO-GRAGNANO: X – “Partita equilibrata in chiave salvezza. Il Gragnano farà una guerra per portarsi a casa qualcosa”.
FOTO SALERNO