Boxe - A marzo parte l'attività agonistica della Quero-Chiloiro

ALTRI SPORT
11.02.2017 18:47

La Puglia della boxe inizia la sua stagione partendo dal... futuro. Il responsabile dell’attività giovanile del comitato federale Puglia-Basilicata, il tecnico tarantino Cataldo Quero annuncia il “via” del Criterium, manifestazione ludico-motoria, che ha lo scopo della socializzazione e dell’educazione attraverso lo sport, nel segno del fair play. Sei tappe da fine febbraio a fine maggio, dedicate alle categorie giovanili 6-13 anni così suddivise: “Cuccioli”, “Canguri”, “Cangurini”, “Allievi”. Uno di questi incontri sarà organizzato dalla Quero-Chiloiro Taranto.

La formula dei Criterium: alla fine dello svolgimento delle sei tappe sarà stilata una graduatoria, dalla quale i primi di ciascuna categoria parteciperanno alla Coppa Italia che si terrà dal 23 al 25 giugno. Un’altra tappa suppletiva dei Criterium qualificherà gli atleti al Trofeo Coni giovanile che si terrà dal 21 al 24 settembre a Senigallia. L’evento ha un valore prezioso racchiudendo i migliori talenti della Nazione in rappresentanza di tutte le discipline sportive.

La Quero-Chiloiro scalda i motori in vista delle sue prime due trasferte. Il 5 marzo “battesimo” agonistico stagionale a Sant’Agata Bolognese con una riunione nazionale promossa dalla storica società Sempre Avanti. L’11 marzo seguirà il tradizionale appuntamento alla Fiera di Morciano di Romagna organizzata dall’Accademia Pugilistica Valconca. Nello stesso periodo, dal 10 al 12 marzo si terrà il primo appuntamento federale di Puglia e Basilicata con il Torneo regionale “esordienti” e la PB Cup per non esordienti, indirizzati alle categorie School Boys, Junior e Youth. Per l’organizzazione di tale manifestazione concorre la Quero-Chiloiro Taranto. Seguirà, dal 16 al 19 marzo, il Torneo nazionale femminile ad invito per Junior e Youth con il Torneo nazionale Open per Elite II Serie.

Nella foto, Vitalba Tanzarella

Pro/C: La Reggina scappa due volte, D'Orazio la riprende
Futsal/ A Elite - Brusco stop del Real Statte a Terni