Girone C: Un punto di penalizzazione per Catania e Melfi

Serie C
Redazione
15.09.2016 13:53

Il Tribunale federale nazionale, presieduto da Cesare Mastrocola, ha inflitto un punto di penalizzazione a Benevento (Serie B), Catania e Melfi (Lega Pro) per alcune violazioni Covisoc. Penalizzazioni anche per Rimini (4 punti), Virtus Lanciano (2) e Pavia (2). Il Latina (Serie B) avrà tempo fino al 19 settembre per il deposito di un documento utile per la memoria difensiva, con il Tfn che si riserva di depositare la decisione relativa alla società laziale all'esito dell'ulteriore Camera di Consiglio.

Su segnalazione della CO.VI.SO.C, il Catania è stato penalizzato per il mancato versamento, entro il 18 aprile 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio e febbraio 2016, così come previsto dall’art. 85 delle NOIF lett. C) paragrafo VII).

Il Melfi per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi.

Basket/B: Amichevoli, il Cus si prende la "rivincita" su Matera
Futsal/A f: Il Real Statte fa partire la campagna abbonamenti