L'ex rossoblu Cerretelli firma per l'Arzignano
Francesco Cerretelli, centrocampista classe 2000, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arzignano Valchiampo, squadra veneta del girone A di Serie C. Il mediano fiorentino, che lo scorso luglio aveva raggiunto il Taranto, ha deciso di lasciare la formazione pugliese al termine del ritiro di Viggiano.
Cerretelli arriva dall'esperienza con la Carrarese, club con cui ha disputato la finale playoff di Serie C, culminata con la promozione in Serie B. Con l'Arzignano Valchiampo, il giovane centrocampista ha firmato un contratto biennale e vestirà la maglia numero 8.
Nato a Firenze, Cerretelli ha mosso i primi passi nel calcio dilettantistico, dove ha giocato per dieci anni, prima di approdare, all'età di 14-15 anni, nelle giovanili del Bologna. Dopo un periodo in Serie D con il Gavorrano, ha trascorso quattro stagioni alla Pistoiese, per poi approdare alla Cremonese. Da qui è stato ceduto in prestito alla Pro Sesto e successivamente alla Carrarese, dove ha vissuto una stagione di successo.
Nel suo primo commento da giocatore dell'Arzignano, Cerretelli ha espresso grande entusiasmo per questa nuova sfida: "Sono molto contento della scelta fatta. Durante il ritiro con la mia precedente squadra ho avuto qualche problema, ma ora sono determinato a dimostrare il mio valore. Sarà mio compito ripagare la fiducia ricevuta sul campo". Il centrocampista ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e ha dichiarato di voler contribuire sia a livello umano che professionale con impegno e determinazione. "Arrivo con l'obiettivo di fare bene, sia come squadra che individualmente, cercando di raggiungere risultati importanti partita dopo partita, tutti insieme."