Martina: Il 6° Festival dell’Immagine si presenta alla città

CRONACA
29.01.2016 16:31

Come ogni anno in pieno inverno arriva l’appuntamento con l’arte, lo spettacolo e il sociale targato ‘Riflessi d’arte’: domenica 31 gennaio 2016 alle ore 11 presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale in Piazza Roma a Martina Franca verrà ufficialmente presentato il programma della sesta edizione del ‘Festival dell’Immagine’, mostra-concorso di pittura, scultura, disegno e fotografia dedicata, in questa edizione, al tema ‘Gli ulivi in terra di Puglia’ e che si svolgerà presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò dal 3 al 7 febbraio 2016.

Nell’occasione saranno presenti il Sindaco di Martina Franca Dott. Franco Ancona, il vice-sindaco e assessore al turismo Avv. Pasquale Lasorsa, l’assessore alla cultura Prof. Antonio Scialpi e il Dott. Franco Punzi, presidente della Fondazione Paolo Grassi e della giuria di qualità del Festival, assieme allo staff del #FDI2016 e a una nutrita rappresentanza degli artisti partecipanti.

Novità dell’edizione 2016, che si protrarrà anche per le prossime edizioni, il ‘Premio personaggio pugliese’, riconoscimento assegnato dal direttivo di ‘Riflessi d’arte’ a una personalità che nel corso della sua carriera professionale ha contribuito a portare le immagini, le peculiarità e la storia del nostro territorio oltre i confini regionali. Durante la presentazione di domenica 31 gennaio sarà assegnato il riconoscimento all’attore Uccio De Santis, testimonial della sesta edizione, premiato in quanto ‘sempre attento a valorizzare la nostra amata regione portandola alla ribalta nazionale nel corso dei propri spettacoli’.

All’incontro pubblico sarà presente l’artista Jenny Ungaro che porrà in essere un’estemporanea a tema dando lustro alla giornata attraverso le sue creazioni. Presente anche il maestro Franco Speciale che con il suo gruppo regalerà tanta musica nella cornice delle opere in concorso.

Teatro: "Peter Pan" al TaTÀ di Taranto
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"