Poliziotti salvano uomo precipitato con l’auto in una scarpata nel tarantino
Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di salvare un uomo precipitato con la propria auto in una scarpata. L'episodio è avvenuto sulla strada Statale 7ter, in direzione Carosino.
Due agenti del XV Reparto Mobile di Taranto, di rientro dal turno di servizio, hanno notato del fumo e delle luci provenire da un dirupo laterale. Insospettiti, hanno deciso di fermarsi per verificare la situazione. Addentrandosi in una stradina di campagna, hanno scoperto un'auto ribaltata sul fondo di un dirupo impervio, difficilmente visibile dalla strada principale.
Nonostante l'assenza di attrezzature specifiche, i poliziotti si sono calati lungo la scarpata, utilizzando le luci dei cellulari per illuminare il percorso. Raggiunto il veicolo, hanno trovato un uomo, un trentenne residente in un paese limitrofo, in evidente stato confusionale. Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi, mettendo in sicurezza l'area resa pericolosa dalla fuoriuscita di carburante dal serbatoio.
Nel frattempo, hanno risposto al cellulare del ferito, rassicurando i familiari che cercavano di mettersi in contatto con lui. Poco dopo, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Attualmente è ricoverato, ma non è in pericolo di vita.
L'episodio evidenzia l'importanza della prontezza e del senso del dovere dimostrati dagli agenti, che con il loro intervento hanno evitato conseguenze più gravi.