Pace d’Orbi d’Orbis
Pace d’Orbi d’Orbis

Il Museo Civico di Manduria ospiterà venerdì 21 marzo 2025 alle ore 18.30 la presentazione ufficiale del catalogo della mostra personale “Pace d’Orbi d’Orbis” di Ezia Mitolo, a chiusura di un progetto espositivo che ha riscosso grande interesse.

Il volume, pubblicato da Esperidi Editore, raccoglie i contributi critici della curatrice Anna D’Elia, di Cristina Principale e una ricca documentazione fotografica delle opere esposte, tra sculture, disegni, video e installazioni, molte delle quali inedite. Le creazioni di Mitolo si sono poste in dialogo con i reperti bellici custoditi dal museo, stimolando riflessioni profonde sul tema della pace.

L’iniziativa è promossa dalla cooperativa Polisviluppo – Cultura e Turismo e dall’assessore a Turismo e Spettacolo di Manduria Luigia Lamusta, in collaborazione con il Museo Civico di Manduria e con il patrocinio morale di Confcommercio Taranto.

Alla presentazione interverranno, oltre all’artista, le storiche dell’arte Anna D’Elia e Cristina Principale, l’editore Claudio Martino, Fabrizio Iurlano di Polisviluppo e i rappresentanti delle istituzioni locali: il sindaco Gregorio Pecoraro, il vice sindaco Andrea Mariggiò, l’assessore Luigia Lamusta, il direttore di Confcommercio Taranto Tullio Mancino e Loredana Ingrosso, referente del museo.

Nel giorno dell’evento sarà ancora possibile visitare la mostra. Per informazioni: 368 7305100.