Manduria, il 21 marzo presentazione catalogo mostra “Pace d’Orbi d’Orbis” di Ezia Mitolo
Al Museo Civico l’incontro con l’artista e i contributi di critici, istituzioni e operatori culturali

Il Museo Civico di Manduria ospiterà venerdì 21 marzo 2025 alle ore 18.30 la presentazione ufficiale del catalogo della mostra personale “Pace d’Orbi d’Orbis” di Ezia Mitolo, a chiusura di un progetto espositivo che ha riscosso grande interesse.
Il volume, pubblicato da Esperidi Editore, raccoglie i contributi critici della curatrice Anna D’Elia, di Cristina Principale e una ricca documentazione fotografica delle opere esposte, tra sculture, disegni, video e installazioni, molte delle quali inedite. Le creazioni di Mitolo si sono poste in dialogo con i reperti bellici custoditi dal museo, stimolando riflessioni profonde sul tema della pace.
L’iniziativa è promossa dalla cooperativa Polisviluppo – Cultura e Turismo e dall’assessore a Turismo e Spettacolo di Manduria Luigia Lamusta, in collaborazione con il Museo Civico di Manduria e con il patrocinio morale di Confcommercio Taranto.
Alla presentazione interverranno, oltre all’artista, le storiche dell’arte Anna D’Elia e Cristina Principale, l’editore Claudio Martino, Fabrizio Iurlano di Polisviluppo e i rappresentanti delle istituzioni locali: il sindaco Gregorio Pecoraro, il vice sindaco Andrea Mariggiò, l’assessore Luigia Lamusta, il direttore di Confcommercio Taranto Tullio Mancino e Loredana Ingrosso, referente del museo.
Nel giorno dell’evento sarà ancora possibile visitare la mostra. Per informazioni: 368 7305100.