AUTO: Giovinazzi parte in seconda fila alla 3 Ore di Malesia

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
23.01.2016 21:54

Partirà dalla seconda fila il 22enne pilota martinese Antonio Giovinazzi domenica alla 3 Ore di Malesia, quarta ed ultima prova delle Asian Le Mans Series.

Sul circuito di Sepang, nelle qualifiche del sabato, il suo compagno di squadra dell'Ahonya Team with Eurasia, Sean Gelael, ha registrato il terzo tempo sul giro, 1:59.258, alla guida della Oreca 03 Nissan.

Davanti a loro, in prima fila, il team Algarve Pro Racing su Ligier JSP2, composto dai britannici Michael Munemann e Jamie Winslow e l'australiano Dean Koutsoumuidis (ogni team può schierare fino a 3 piloti), grazie al miglior tempo segnato da Winsolow, 1:58.676; l'altra vettura sarà la Oreca 03 R Judd della Race Performance che schiera lo svizzero Nicholas Leutwiler ed il britannico Oliver Webb (1:59.175)

La coppia italo-indonesiana aveva vinto due settimane la 3 Ore di Thailandia a Buriram e domenica proveranno a fare il bis. Poi si potranno dedicare alla loro avventura in GP2, il campionato più vicino alla Formula 1, nel quale gareggeranno per team avversari, il martinese con la debuttante scuderia vicentina Prema e l'indonesiano con la Campos.

Serie A: Zero emozioni e zero gol in Frosinone-Atalanta
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"