Volley/Giov. - Lucchese: "Spazi palestra, situazione sempre difficile"
Tanti impegni che hanno disegnato una mappa abbastanza chiara sulla stagione della Tempesta Taranto. Infatti l'under 16 è ufficialmente promossa al secondo turno di regular season, qualche problema per l'under 14. Positivo, invece, l'esordio nel campionato di prima divisione giovani. Necessario, in questa calda fase della stagione, il punto complessivo da parte del numero 1 rossoblù, Luigi Lucchese, che analizza campionato per campionato e lancia le direttive per la seconda fase della stagione.
"Le 5 partite in 6 giorni sono state una dura prova per la macchina organizzativa della Tempesta Taranto. Desidero ringraziare staff e atlete che si sono districati tra famiglia, lavoro e scuola per portare avanti tutti gli impegni previsti. Il punto sportivo sulla settimana invece non è positivissimo, con solo una vittoria portata a casa. Se da un lato erano attese le sconfitte della Radiologia SG Taranto in under 14 contro Massafra e Castellaneta, ha lasciato un forte amaro in bocca la sconfitta della Tecnoemme, sempre under 14, nello scontro diretto col Talsano. Sul conto set di 2-0 per noi, la gara era da portare a casa per poter tenere viva la lotta per il primato nel girone. Invece il 3-2 finale per il Talsano mette a rischio la scalata al primo posto che come più volte dichiarato è il vero obiettivo della stagione. Nota davvero positiva invece è la prima divisione giovani che, al suo esordio, è riuscita a vincere sul campo della Fidas a Paolo VI".
Lucchese passa alla questione campi, un problema sempre attuale: "L'occasione mi permette di ringraziare Piero Valente per averci ancora una volta aiutato nella nostra tragicomica necessità di spazi palestra. I soli due giorni disponibili nella palestra della Acanfora non ci consentono di riuscire a giocare i 4 campionati attualmente in essere e quindi, ancora una volta, abbiamo dovuto chiedere aiuto agli amici di sempre per far fronte alle esigenze. Archiviata quindi questa lunga settimana, concentriamo gli sforzi per le 4 partite di questi nuovi 7 giorni. Particolare attenzione mostreremo verso questa sorprendente under 16. I risultati in questo campionato sono già ben oltre le aspettative, ma l'appetito, si sa, vien mangiando. Infine capiremo, nel corso del prossimo mese, cosa potremo fare nel campionato di prima divisione giovani e under 14, in attesa dell'under 13 che scatterà con un buon bagaglio di esperienza accumulata".